• User

    Dominio indicizzato, non appare più nelle serp, perchè?

    Dominio:
    laciodrom.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Segnalazione a motori di ricerca

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    comunicati stampa, directory, social network

    Chiavi:
    lacio drom, musica italiana

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Facendo un controllo hai 51 file indicizzati sul sottodominio di altervista che dà l'iframe del tuo sito, la sola home per il sito che hai indicato e questo è normale, visto che usi i frame da altervista.
    E' obsoleto utilizzare i frame, dovresti comprare lo spazio e mettere tutto assieme non utililizzare frame da altervista.
    Tanto più che se lo volessi rivendere come fai, puoi rivendere solo il dominio e non il sito, visto che è ostato su altervista e avresti difficoltà a rivenderlo e ad alzare il PR del dominio laciodrom . com secondo me che ora è a zero.
    Comunque non credo che sia questo il problema.
    Ho controllato anche con copyscape e non mi sembra ci siano duplicati.
    Vediamo se altri utenti hanno qualche idea sul tuo sito, ma penso che sia un problema generale.
    In questo periodo molti hanno avuto crolli nella Serp penso siano dovuti a Google Instant, hanno cambiato gli algoritmi.
    Vedi qui
    http://www.google.com/support/forum/p/webmasters/thread?tid=14254c16fc3af0cb&hl=it


  • User

    Cassiopea, grazie mille per la delucidazione.
    Non avendo ancora tanta dimestichezza, con il mondo legato alla rete, ho preferito utilizzare altervista per prendere maggiore confidenza.

    Sicuramente più in la seguirò il tuo consiglio e passerò ad un host a pagamento.

    P.S.
    Perdona la mia ignoranza, cosa sono i frame?
    Potresti suggerirmi un link che lo spieghi?
    Grazie mille!


  • Super User

    Scusa, ma lo hai fatto tu il sito o te lo hanno fatto?
    Comunque cerco di spiegarti:i frame o iframe, sono delle finestre abbinate a pagine esterne al sito o anche interne che compongono la pagina che devi visualizzare.
    Sarebbero i file esterni però che compongono le pagine del tuo sito lacio e che fanno riferimento al sito che hai su altervista.
    Normalmente quando visualizzi il codice sorgente di una pagina in html si dovrebbe vedere come è composta, il testo, le immagini, il link etc.
    Invece come nel tuo caso la pagina ha dei codici che inseriscono altre pagine, quindi il testo contenuto non è fisicamente nel codice sorgente della tua home, ma come in questo caso è contenuto in un'altra pagina ostata su un altro server.
    Infatti se tu guardi le pagine del tuo sito quando clicchi l'indirizzo dovrebbe cambiare ad esempio da index .html a index / pagina1 . html
    Questo succede sul sito che hai su altervista, vedi che le pagine cambiano, ma non su quello principale che hai indicato.
    Oppure lo puoi vedere direttamente dal codice sorgente su lacio hai solo le parole frame e non tutto il testo che si visualizza nelle pagine.
    Ovviamente, in questo caso tu per posizionare il tuo sito e avere link di ritorno alle singole pagine, che sono sempre utili per far crescere il pr delle pagine interne e quindi aumentare anche quello della home, devi fare riferimento ad altervista perchè altrimenti hai solo la home da lincare.
    Se devi mettere il link su oknotizie ad esempio puoi solo con la home di dacio, quindi una volta sola, altrimenti devi lincare le pagine che hai sul altervista.
    Spero di aver chiarito un pò.


  • User

    Ciao Cassiopea, grazie ancora per il tuo contributo adesso mi è molto più chiaro 😉