• User Attivo

    Consigli ottimizzazione url, contenuti, back links.

    Dominio: .sviluppoweb.org

    Motori: google, yahoo

    Prima indicizzazione o attività: 6 mesi fa

    Aggiornamenti effettuati:

    Eventi legati ai backlink: scambio link con svariati portali dalle tematiche più disparate, anchor text usati: Sviluppo Web, Sviluppo siti web, realizzazione siti web.

    Linguaggio codice o Cms: PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT usati per codare un piccolo CMS scritto personalmente e quindi abbastanza aperto e malleabile ai cambiamenti.

    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: Oltre a scambi link (One way, nel senso che il link non è reciproco ma è solo dal loro sito al mio), inserimento in directory DMOZ (attualmente non so se ancora è stato inserito).

    Sitemap: presente (Devo fare in modo che dopo ogni singolo articolo scritto venga rigenerata automaticamente).

    Url Rewrite: presente, a tal proposito mi consigliate di riscrivere l'url sito.com/blog.php in sito.com/blog ? oppure anche con estensione .php può andar bene? inoltre per gli articoli ho applicato una regola di rewrite di questo tipo: .sviluppoweb.org/blog.php?id-articolo=1&titolo=titolo_articolo --> .sviluppoweb.org/titolo-articolo-id_articolo.html

    Chiavi: non riesco salire per la chiave Sviluppo siti web, Realizzazione siti web, sviluppo cms etc.. Ma considerando che è da poco UP il sito sto già a lavoro per incrementare i contenuti quindi il numero di pagine (a tal proposito è nata l'idea del blog per accogliere nuovi articoli).. e poi i back-links che già qualcuno c'è (site explorer di yahoo ne rileva circa 10.000)

    Al momento sono soddisfatto dei risultati ottenuti ma vorrei posizionarmi meglio nei risultati di ricerca. Vi ho descritto la situazione, qualche consiglio? 😉

    A presto! :wink3:


  • Super User

    Ciao FallChallenge,
    penso che dovresti fare più attenzione nella link building e non andare alla ricerca di link solo per averli. A mio avviso dovresti avere un progetto di link building ed evitare siti totalmente fuori tema come ad esempio siti di escort -il tuo link è in home-


  • User Attivo

    Se utilizzano template di sviluppo web è di default il link in homepage.. inoltre cioè non credo c'entri molto..se qualcuno mi linka non posso essere penalizzato per il contenuto che tratta perchè in quel caso anche io potrei aprire siti a contenuto malevolo e linkare tutti i concorrenti.


  • Super User

    @FallChallenge said:

    se qualcuno mi linka non posso essere penalizzato per il contenuto che tratta
    Non mi pare di aver scritto nulla del genere.