• User

    Il sito va e viene nei risultati di ricerca di Google

    Salve a tutti,

    volevo proporvi un quesito in merito al mio sito web sondaggiremunerati.net PR1.

    Il problema è questo:

    il sito di solito si trova in 6 posizione digitando le parole chiavi "sondaggi remunerati", ma a volte il sito non appare nei risultati di ricerca per 1 o 2 settimane consecutive, riapparendo nella posizione iniziale dopo questo periodo...

    Praticamente il sito va e viene nei risultati di ricerca e non capisco il motivo...

    Potreste per cortesia spiegarmi il motivo di questi avvenimenti?

    Grazie


  • User

    Salve a tutti,

    volevo proporvi un quesito in merito al mio sito web sondaggiremunerati.net PR1.

    Il problema è questo:

    il sito di solito si trova in 6 posizione digitando le parole chiavi "sondaggi remunerati", ma a volte il sito non appare nei risultati di ricerca per 1 o 2 settimane consecutive, riapparendo nella posizione iniziale dopo questo periodo...

    Praticamente il sito va e viene nei risultati di ricerca e non capisco il motivo...

    Potreste per cortesia spiegarmi il motivo di questi avvenimenti?

    Grazie


  • User

    Salve a tutti,

    volevo proporvi un quesito in merito al mio sito web sondaggiremunerati.net PR1.

    Il problema è questo:

    il sito di solito si trova in 6 posizione digitando le parole chiavi "sondaggi remunerati", ma a volte il sito non appare nei risultati di ricerca per 1 o 2 settimane consecutive, riapparendo nella posizione iniziale dopo questo periodo...

    Praticamente il sito va e viene nei risultati di ricerca e non capisco il motivo...

    Potreste per cortesia spiegarmi il motivo di questi avvenimenti?

    Grazie

    Dominio:
    sondaggiremunerati.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    1 anno fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link

    Chiavi:
    sondaggi remunerati

    Sitemaps:
    Si


  • Consiglio Direttivo

    Salve Pubblinforma.

    Ho riunito in un unico filone tutti i post che hai inserito nel Forum sul medesimo tema, come è giusto che sia, onde poter concentrare qui i consigli che riceverai senza interferire con altre discussioni relative a siti diversi, con problemi a loro volta diversi dal tuo.

    Sei pregato di non postare ancora il medesimo messaggio in coda a discussioni terze, altrimenti saremo costretti a considerarlo come un crossposting e a chiudere tutti i filoni, riducendo drasticamente le tue probabilità di ricevere assistenza.

    Grazie dell'attenzione e buon proseguimento in gt.


  • User

    Ho provato a testare la home page e sembra che ci sia una eccessiva keyword density. Ti consiglio di usare gli strumenti della piattaforma Tuttowebmaster (registrati e vai su chek-up sito).
    Sinceramente non capisco come mai questa intermittenza, sembra quasi che il motore di ricerca sia indeciso se penalizzarti o meno...


  • User

    Grazie per il suggerimento, lo avevo pensato anche io...proverò, speriamo che il sito ritorni indicizzato anche se non capisco proprio il motivo di questa penalizzzione, dico questo perchè non è l'unico sito che gestisco, ma è il solo che ha questo problema... 😞


  • User Attivo

    Potresti "puzzare" di spam...

    Scompari ad intermittenza solo con quella ricerca? Potresti aver preso troppi link con la stessa keyword. Prova a prenderne altri con keyword diverse (magari all'interno di un articolo) e più credibili così da rendere più veritieri il totale dei link in entrata. Anche qualche "clicca qui" non fa mai male!

    Ciao


  • User Attivo

    potrebbe essere per l'indicizzazione come w.w.w. o senza. Il fatto sta che indirizzi del solito dominio con o senza il w.w.w. non per forza puntano alla solito indirizzo fisico. A me è successo che Google indicizzi il mio sito ogni 2 giorni con le 2 versioni diverse. Quindi quando mi vedeva w.w.w. avevo posizioni mooolto migliori - per le inbound links che avevo. Ma con la versione non w.w.w. le inbound links non li considerava perche mi vedeva come sito diverso. Perdevo per un paio di giorni tipo 100 posizioni. Fino al momento quando mi rindicizzava tra un paio di giorni come w.w.w. Quindi, quando ti ricapita di sparire dalla serp fai una ricerca SITE:nome del tuo sito (senza w.w.w.) Cosi ti sputa tutte le pagine indicizzate indifferentemente se w.w.w. o meno. Allora trova la pagina di tuo interesse e vedi se fosse indicizzata come w.w.w o meno. Spero sia stato utile


  • User Attivo

    ad ogni modo il google dance non dovrebbe durare una vita. Appena quando ti fermi puoi trarre conclusioni (secondo me). ma se continua a durare, sono sicurissimo che il problema è quello. Se cosi fosse - devi fare un indirizzamento 301 - cosi risolvi immediatamente


  • User

    Ho notato in questi giorni che il mio blog è praticamente scomparso rispetto a determinate parole chiave, ma se digito il titolo del blog (electroreview) compare in prima posizione, quindi non credo che sia penalizzato. Potrebbe essere una scomparsa temporanea dovuta ad alcune modifiche nei titoli e nelle etichette dei post. Negli strumenti per i webmaster google mi dice che ha riscontrato alcuni problemi nei contenuti, ma questi problemi non impediranno la comparsa del sito nei risultati.


  • ModSenior

    Ciao andreapg,

    se ritieni che il tuo sito sia penalizzato, e ha i requisiti per questa sezione, apri una discussione nuova.

    Per Pubblinforma: occhio che i title delle tue pagine insistono tutti sulla stessa keyphrase lo vedi qui.