• User

    Domande riguardanti presunti problemi col mio sito

    Ciao a tutti,

    da quasi un anno e mezzo gestisco un sito web (il mio! :D). L'ho costruito col programma Rapidweaver per OSX, dato che l'ho trovato molto comodo per chi, come me, non è troppo esperto di costruzione di siti web.

    Ora, mi scuso se posto in questa sezione, ma avendo molte domande che toccano molti temi non vorrei aprire più thread contemporaneamente.

    Dunque... il mio sito è un portfolio fotografico con annesso blog (che però non aggiorno spessissimo).
    Ora, visto che, magari ingenuamente, il mio sito è scritto in inglese (blog a parte),e in italiano in quanto mi voglio rivolgere a più persone possibili, visto che il linguaggio del web è, di fatto, l'inglese. :mmm:

    Mi chiedo quindi: description e keywords come vanno, in italiano o inglese?

    Inoltre ho notato che, pur avendo quasi tutte le pagine indicizzate, le visite giornaliere sono davvero poche (4 o 5), quando prima arrivavano anche a 20 al giorno.

    Oltre a questo, frequento molti siti, social network, forum di fotografia, (ho account su Flickr, Behance, 500px, BlurMagazine) nei quali, quando pubblico una foto, inserisco sempre il link del mio sito web. Possibile che non generino traffico? Cerco di "spargere" più che posso! 🙂

    Insomma, sono alquanto confuso 😢 e mi scuso se le mie domande sono banali... ho letto diverse guide, consigli, ma mi sembra di avere un minestrone in testa. :arrabbiato:

    Vi ringrazio tantissimo per gli eventuali consigli,

    Grazie.

    Enrico.
    Dominio:
    .enricoagostoni.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    no

    Eventi legati ai link:
    scambiato alcuni link con siti "amici"

    Sito realizzato con:
    html // Rapidweaver

    Come ho aumentato la popolarità:
    si è abbassata!

    Chiavi:
    fotografia, paesaggi, street photography, fine art, portfolio

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Enrico, guardavo il tuo sito e non ho trovato il blog. Inoltre, parli di pagine del sito in inglese e altre in italiano ma non ho trovato la parte italiana.

    A mio avviso gli aspetti su cui ti devi concentrare maggiormente sono quelli relativi allo studio delle key, su cosa pensi che gli utenti sarebbero contenti di trovarti? Quali chiavi? Chiarito questo aspetto devi aumentare il testo presente nel sito e nelle gallerie fotografiche andando quindi ad aumentare la contestualizzazione del sito e delle sue pagine interne.

    Inoltre dovresti trovare title più descrittivi e funzionali oltre a dare corpo alle description che ad oggi sono un po' scarne.


  • User

    Ciao Enrico, veramente belle le foto che hai sul sito! Mi hai messo la voglia di acquistare una macchina digitale come si deve 😄

    Comunque, il sito enricoagostoni.com/ attualmente ha solo un backlink's secondo Yahoo, pr2
    Ti consiglierei una campagna di linkbuilding, ma nè vale veramente la pena? Tu sei intenzionato a ricevere visite da google, oppure il sito è solo un biglietto da visita? (ben fatto!)

    Perchè se l'opzione è la seconda, lo lasci li e fine.