• User Attivo

    Migliorare posizionamento sito di lavorazioni

    Ciao ragazzi,
    il seguente sito necessita di migliorare il posizionamento.
    A livello di codice non mi sembra vi siano grossi errori, forse la navigazione non è ottimale.
    Di recente il cliente ha fornito nuovi contenuti per ampliare le descrizioni ma non vi è stato alcun miglioramento nelle serp, ma soprattutto negli accessi.
    Non offrendo grandi potenzialità, vista la materia, in ambito social, cercavo una vostra dritta per effettuare interventi mirati.
    Io sono dell'idea che dovrebbero comunque investire qualcosa in marketing in senso lato. Per adesso limitiamoci però all'aspetto SEO.
    Grazie a tutti fin da ora.

    Dominio:
    www.derossivittoriano.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    Ampliamento Contenuti

    Eventi legati ai link:
    Nessuno

    Sito realizzato con:
    Drupal 5 (sob)

    Come ho aumentato la popolarità:
    Nessuno

    Chiavi:
    Officina meccanica, lavorazioni meccaniche e tutte le varie lavorazioni interne

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao, ogni tanto scopro pure che ho un account su questo forum e la voglia di postare supera quella di leggere solo.

    Vediamo i tuoi backlink's secondo yahoo.
    Come puoi notare, per il 70% proviene da un unico dominio.

    Andando a proprio sulla pagina che ti genera un backlink's, ti accorgi che manca un anchor text reale, in quanto il link generato si esiste,ma viene da una .gif.

    Al interno del sito, almeno per il mio gusto mancano leggermente i tag h1;h2;h3, qualche key in strong non fa male, la cosa positiva è che vi linkate da diverse pagine, quindi è un piu'.

    Poi ovviamente, quali key ti interessano?


  • User Attivo

    Ciao, le chiavi sono quelle enunciate sopra sotto la voce "chiavi". Per i backlink, per un sito del genere come vi muovereste?


  • User Attivo

    Per me, per le chiavi faresti meglio se aggiungi la città dove opera l'azienda. Sempre se ci fosse almeno un po di ricerca per quel tipo di parole chiave e quella città. Ad ogni modo da considerare.


  • User

    adwords alla mano e prova a cercare la tua nicchia di key.
    Ovviamente vedi che cosa vuole la ditta reale. Andare a posizionarsi Sito Lavorazioni Milano non ha senso se sei a Napoli.

    Per i link , li puoi acquistare, fare siti simili, directory. Mi metodi ci sono 🙂


  • User Newbie

    La keyword density delle key: Officina meccanica, lavorazioni meccaniche; è 0
    solo nel tag title è è circa 28% per quanto riguarda la key "officina meccanica"
    è 0 per gli h1-h2-h3;
    è 0 nel tag description e keywords;

    io migliorerei la keyword density cosi' faccio per i miei siti in prima pagina.


  • User Attivo

    Il quadro mi è abbastanza chiaro, la keyword density, stando anche agli ultimi articoli seoMoz, non pare avere alcuna rilevanza fondamentale, soprattutto se non le key non sono ben contestualizzate, mi interessava capire quali strade poter intraprendere al di fuori dei tecnicismi on-page stretti (sicuramente qualcosa va rivisto). Il punto era, quali canali per ottenere traffico è meglio sfruttare vista la difficoltà di un simile settore nel web.

    Al momento dai consigli e da altre letture ho dedotto:

    • Cercare di migliorare posizionamento locale (e qui si può lavorare un po' sui contenuti)
    • Incrementare backlink acquistandoli (si ma da chi? XD)
      altro?

  • User

    da chi? metti un annuncio qui o in altri forum, vedi che ti rispondono.


  • User Newbie

    Indubbiamente migliorare il posizionamento locale è ottimo, sia perchè è piu' facile, sia perchè targhettizza i clienti che vuoi ottenere. I backlink devono essere contestuali altrimenti non servono a molto. E nell' acquistarli rischi pure penalizzazioni da parte di Google.
    Io migliorerei la keyword density, ho un sito in prima pagina con pagerank 0 per le keywords: mutui napoli, mutuo napoli, mutui salerno, mutuo salerno, mutui caserta, mutuo caserta, mutui benevento, mutuo benevento, agenzia di prestiti milano;

    Quindi la keyword density penso serve a qualcosa.
    Certo poi bisogna sperimentare. Studia la concorrenza e cerca di capire perchè sono in prima pagina e che errori o dimenticanze ha la loro strategia di posizionamento. Solo se migliori dove loro hanno sbagliato li superi.


  • User Attivo

    ok grazie a tutti!