• User

    E il blog va sempre piu' giu'

    Salve, da qualche giorno il mio blog è sparito dalle serp di google. Prima per trovarlo bastava digitare la key "follettarosa" ed eccolo che compariva tra le prime posizioni (gli altri siti che c'erano prima sono sempre i miei). Ho scritto diversi post che hanno portato i miei articoli tra le prime posizioni di google, le keyword sono quelle descritte nella scheda allegata. Per pubblicizzare i miei post ho usato la mia pagina fan di facebook, ok notizie, e bookmark.it. Niente spam pesante quindi. Ora il mio blog non lo trovo nemmeno se scrivo il titolo "il blog di follettarosa", riesco a vederlo solo se scrivo l'indirizzo. Il sistema site:nomedominio mi restituisce i risultati. Negli strumenti per webmaster di google, sezione diagnostica, non viene rilevato nessun malware, mi dà come errore di scansione la pagina follettarosablog.myblog.it/archive/2010/week39/ dice che c'è un errore di reindirizzamento e poi mi dà alcunu url limitati da robots.txt (sul quale non posso mettere le mani, è gestito da myblog)

    follettarosablog.myblog.it/apps/media.php?url=
    follettarosablog.myblog.it/apps/media.php?url=
    follettarosablog.myblog.it/apps/services/emailthis.php
    follettarosablog.myblog.it/apps/services/emailthis.php
    follettarosablog.myblog.it/apps/services/emailthis.php?post_id=
    follettarosablog.myblog.it/apps/services/emailthis.php?post_id=

    e comunque questi errori sono piuttosto datati mentre il problema si è presentato da poco.
    Compaiono, inoltre, meta descrizioni duplicate. Myblog le aggiunge in automatico alle categorie e ai tag utilizzati nei post, non so se posso eliminarle. Da quando si è presentato il problema, che tra l'altro mi ha portato dalle 400 visite giornaliere a 40, ho visto che nelle serp per la parola "il blog di follettarosa" e "idee regalo san valentino 2011" compare un sito cremecorpo.com che ha copiato il titolo al mio post e nel contenuto ci sono una serie di keyword messe a caso, ho pensato anche che il problema potesse essere questo. Da whois ho scoperto il nome di chi ha comprato il dominio, vorrei sapere se contattare il proprietario e chiedergli la rimozione di quella pagina dove tra l'altro non c'è uno straccio di link verso il mio sito, possa servire a qualcosa. Intanto ho segnalato tramite lo spamreport il sito in questione a google per i contenuti insignificanti e copiati. Spero mi possiate aiutare, scrivere degli articoli per attirare visite richiede un suo sforzo e vedere il mio lavoro vanificato per non so quale motivo mi spiace non poco.

    Dominio:
    follettarosablog.myblog.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2010

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    link copiati da altri siti

    Sito realizzato con:
    piattaforma myblog

    Come ho aumentato la popolarità:
    Ok notizie,link su pagina fan di facebook,social bookmark

    Chiavi:
    baci perugina san valentino 2011,frasi per facebook,frasi per link di facebook

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Il problema è sorto il giorno dopo a quello in cui ho creato un fotoblog sempre su myblog, la sparizione dalle serp del blog puo' essere legata a questo evento? Sinceramente ne dubito dato che di siti ne ho creati non pochi e non si è mai verificata una situazione del genere, però chiedo a chi è piu' esperto di me.


  • User

    In attesa di risposte dagli esperti sto continuando a studiare il problema. Ho visto che per la query "il blog di follettarosa" su google, il blog in questione si trova in prima pagina, ma solo sotto i risultati di follettarosachat.myblog.it e compaiono cliccando sulla dicitura "Mostra altri risultati da myblog.it" in pratica è finito tra le pagine simili di un altro mio blog sulla stessa piattaforma che utilizzo come chat. Se cancellassi questa chat(follettarosachat.myblog...) secondo voi il blog di cui ho esposto il problema, lo ritrovo dov'era prima? E come mai solo adesso viene mostrato tra i link "mostra altri risultati..." quando ormai questo sito esiste da mesi?


  • ModSenior

    Ciao riscontro una quinta posizione per la keyword follettarosa come hai indicato all'inizio del thread. Confermi ?


  • User

    Si' il blog è tornato nelle serp, questo perchè dopo averlo visto tra le pagine simili di myblog (mostra altri risultati su myblog), ho cambiato nome al mio fotoblog creato pochi giorni fa in modo che questo non entrasse in conflitto con follettarosablog. Ed è andata bene per fortuna 🙂