• User Newbie

    consiglio SEO

    Salve ragazzi, è il mio primo post su questo forum...

    Volevo chiedervi di darmi 3/4 consigli concreti per cominciare la mia scalata SEO.

    Mi spiego meglio: ho creato un impresa di servizi informatici in una regione francese dove abito da un anno, inutile dire che se faccio una ricerca col nome della città (saint-etienne) e (creazione siti internet) le aziende che sono presenti da anni sulla regione hanno la meglio.... allora come posso cominciare la scalata alla vetta? Come posso lavorare il SEO?

    Ringrazio anticipatamente tutte le vostre riflessioni ed i vostri consigli..

    Dominio:
    loireweb.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2010

    Cambiamenti effettuati:
    creazione sito dicembre 2010

    Eventi legati ai link:
    20 backlink, un sito con PR0 mi linka 4000 volte, penalizzante?

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    servizi google, backlinks, qualche post sul blog...

    Chiavi:
    création, site, saint-etienne....

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Se il sito è appena creato, fai una pensata ad Adwords per farti conoscere un pò e creare un pò di traffico web.
    Naturalmente lavora anche su facebook e twitter, ma operando in una regione specifica non dedicarti solo alla popolarità web.

    Moltissimo si può fare facendosi conoscere di persona, sul territorio e ricorrendo ai media tradizionali ( giornali locali, brochures in eventi, fiere etc...)

    Ciao


  • Moderatore

    Cerca link da siti a tema, fatti conoscere nei forum con un link al tuo sito in firma e continua a seguire e cercare in questo forum dove puoi trovare guide un pò per tutto!
    buon lavoro


  • User Newbie

    Grazie ragazzi per i consigli.... effettivamente non avevo pensato ad adwords di google....