+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Scalare serp cerco consigli da seo

Ultimo Messaggio di gomez il:
    User

Scalare serp cerco consigli da seo

Salve a tutti,
    Mi occupo di seo a livello dilettantistico e da 3 anni gestisco il mio sito. Questo ha subito un cambio di layout (all'inizio era in flash ;/ ) da più di un'anno ho usato l'html è il sito ha subito notevoli miglioramenti, attualmente ricevo 100/120 visitatori giornalieri ma vorrei migliorare sensibilmente.
    Ho inseito delle landing page, scritto articoli, postato in blog dofollow, ma vorrei sapere come migliorare il mio posizionamento e ricevere molte visite targettizzate.
    Sono conscio che richieda molto lavoro, ma vi chiederei dei consigli....mi piacerebbe reperire dei blink tematici e con un buon trust rank ma non sò da dove iniziare.
    Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Dominio:
    typecomunicazione.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2009

Cambiamenti effettuati:
    layout sito, inserimento gallery

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    html

Come ho aumentato la popolarità:
    landing pages, article marketing, blog posting, firma nei forum a tema,

Chiavi:
    logo, brochure, depliant agenzia di comunicazione, agenzia grafica

Sitemaps:
    Si

Esperto L'avatar di dechigno
    Ciao Gomez,

allora i buoni consigli di un tempo sono sempre validi:

1) Creare contenuti validi e interessanti. A tal proposito, potrebbe essere una buona idea quella di creare un blog aziendale, dove tutte le figure professionali dell'azienda contribuiscono a scrivere un post al giorno su questioni tecniche e pratiche legate ai vostri contenuti e servizi

2) Creare contenuti redistribuibili per incentivare e sfruttare il linkbait (le mini-guide PDF che trovi in giro per la rete, anche sulla SEO) sono studiate anche a questo scopo... :P

3) Integrare il socilnetwork, sono una forte spinta sia a livello di visite sia per la loro viralità che può portare a ricevere parecchi link a tema in tempi rapidi

Bhe, già con queste tre strategie, dovresti avere il tuo bel da fare, poi tienici aggiornati..

grazie mille,
    a presto.
    Michele

User L'avatar di Otis
    Ciao Gomez, ho dato un occhio al tuo sito.
    Personalmente sposterei i link a siti esterni dalla homepage ad una pagina appositamente creata a tale scopo (link-utili.html nel tuo caso), modificherei gli anchor text dei link sempre della home specificandoli meglio (es: palestre --> pubblicità palestre).
    Avrei inoltre dato un nome diverso a queste pagine, sempre in funzione specificativa (es: "pubblicita_palestre.html" <al posto di> "palestre.html" nel caso avessi voluto puntare sulla key "pubblicità palestre". NB: attenzione a modificare i nomi delle pagine, perderesti il rank guadagnato per ageing della pagina originale).
    Un'altra cosa importante: i titoli di molte pagine sono troppo lunghi e non sono ottimizzati, soprattutto quelli delle landing pages (es: "Pubblicità palestra,promozione centro fitness,logo e brochure per palestra" <dovrebbe essere, considerando la key "pubblicità palestre"> "Pubblicità palestra" <oppure> "Pubblicità palestra - Type Comunicazione srl" se proprio vogliamo fare branding, che a parer del sottoscritto ci stà sempre ).
    Ad ogni modo cerca di puntare su una, al massimo due chiavi per pagina e mantieni i titoli nella forma: <chiave1> <eventuale chiave2> oppure <chiave1> <eventuale chiave2> - <nome azienda>.
    [...]
    Buon lavoro!
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 01-03-11 alle 17:39 Motivo: Le discussioni devono essere pubbliche, non sono permessi inviti a contatti privati.

User
    Grazie dechigno....e grazie anche otis, [...] per i tuoi suggerimenti (sempre ben accetti)
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 01-03-11 alle 17:45 Motivo: Le discussioni devono essere pubbliche. Sono vietati gli inviti a discussioni private

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.