• User Attivo

    Sito con schede eventi e eventi ripetuti

    Grazie ai vostri consigli il sito che sto seguendo sta avendo discreti successi tra i vari motori di ricerca, e per questo ve ne sono grato :sun:

    Avrei due domande da chiedervi.

    1. In attesa di realizzare un URL rewrite con un criterio al momento sto utilizzando degli url più semplici per me da gestire.

    Un evento ha un suo link diretto evento.aspx/ID ma il problema che lo stesso evento è ciclico, e quindi la stessa scheda contiene informazioni per un evento identico ma con data diversa. In questo momento ho gestito le cose passando un valore in querystring che mi forza la data```
    evento.aspx/ID?giorno=gg_mm_aaaa

    
    **DOMANDA.**
    E' corretto mettere nel TITLE la data dell'evento o è troppo lungo?(dato che google me lo taglia ad un certo punto).
    E' corretto mettere la data dell'evento della description?
    
    In alternativa all'URl rewrite come posso gestire quindi un evento con N date cicliche?
    
    
    
    
    2) passo successivo **URL-Rewrite**. Tecnicamente non so come realizzarlo (sono sotto MVC .net) ma penso si debba creare dei criteri a database e risolvere un URL in base a quello che chiamo.
    
    Però mi servirebbe sapere quale criterio utilizzare.
    
    ad esempio:
    

    dominio.ext/evento/2010/novembre/10/titolo-evento

    dominio.ext/evento/lazio/roma/ostia/2010/novembre/10/titolo-evento

    
    
    
    
    
    **Dominio**: 
    ballatango.it
    
    **Motori**: 
    Google
    
    **Prima indicizzazione o attività**: 
    pubblicazione 20 dicembre 2010
    
    **Cambiamenti effettuati**: 
    nessuno
    
    **Eventi legati ai link**: 
    nessuno
    
    **Sito realizzato con**: 
    aspx mvc
    
    **Come ho aumentato la popolarità**: 
    social
    
    **Chiavi**: 
    ...
    
    **Sitemaps**: 
    Si

  • Super User

    @Hedo said:

    E' corretto mettere nel TITLE la data dell'evento o è troppo lungo?(dato che google me lo taglia ad un certo punto).

    Se hai ad esempio N gare in date diverse, a mio avviso devi assolutamente differenziarle per la data. Potrebbe essere molto utile per l'utente.

    @Hedo said:

    E' corretto mettere la data dell'evento della description?
    Pensa semplicemente se può essere utile far trovare all'utente la data dell'evento in serp. Se la risposta è si agisci di conseguenza.

    @Hedo said:

    In alternativa all'URl rewrite come posso gestire quindi un evento con N date cicliche?
    In che senso "in alternativa?"

    @Hedo said:

    Però mi servirebbe sapere quale criterio utilizzare.

    ad esempio:

    dominio.ext/evento/2010/novembre/10/titolo-evento
    ```oppure 
    

    dominio.ext/evento/lazio/roma/ostia/2010/novembre/10/titolo-evento

    
    

    La seconda url è troppo lunga,dovresti creane una che sia il più possibile descrittiva.
    Ad esempio un evento:
    si svolge in una città
    in una data
    è un evento di...
    lascia all'url il compito di descrivere la caratteristica che più spesso una gara può avere in comune con altre lasciando al titolo le caratteristiche distintive come ad esempio la data.