• User

    Anzianità del sito e posizionamento nelle ricerche

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Vito, mi occupo di web e vorrei confrontarmi con voi per alcuni pareri che spiego.

    Ho un sito, eurodomus.org, attivo dal 2002 con un traffico non eccellente, nonostante il mio interminabile lavoro. Vorrei aumentare la sua popolarità ma non so davvero cosa altro fare per raggiungere il mio obiettivo.

    Layout ottimizzato al massimo, attenzione nelle parole chiave e nelle description, attenzione nei tag, link, segnalato in dmoz e yahoo dir, sitemap inviate a google, ma il montevisite mensile non aumenta in modo significativo.

    Come posso intervenire affinchè il numero dei visitatori possa salire? E' un progetto che mi sta a cuore e ci sto investendo davvero tantissimo tempo.

    Ringrazio sin da ora per il tempo che mi dedicherete e soprattutto mi auguro di non aver sbagliato sezione.

    Buona giornata,

    Vito

    Dominio:
    eurodomus.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Attenzione ai contenuti, rispetto tag alt, title, h1, h2, h3

    Cambiamenti effettuati:
    Layout

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    ASP

    Come ho aumentato la popolarità:
    Migliorando i contenuti

    Chiavi:
    affitto appartamento vacanza annunci gratuiti case di vacanza

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Innanzitutto rimuovi dal Title della home page il link del sito lasciando solo la seconda parte 🙂
    Poi controlla tutti i Title delle varie sottocategorie che a quanto ho visto sono un ammasso di keywords 🙂
    Hai fatto un po di link building o niente?


  • User

    Nulla link building (mi documento adesso per capire cosa sono...).
    Farò quanto mi suggerisci sui tag e sui title.
    Pensi che possa essere questa la ragione per cui non migliorano le visite?

    Grazie mille.

    V


  • Super User

    Beh senza un minimo di link building è difficile scalare posizioni, inoltre anche i title non ottimizzati non aiutano 🙂
    Quelle sono le prime cose che mi sono balzate all'occhio, appena ho un po di tempo cerco di guardare il resto 🙂
    Il dominio ha una buona anzianità quindi lavorandoci un po' secondo me qualche risultato si riesce ad ottenere 😉


  • User

    OK grazie mille.

    Intanto studio per come migliorare il tutto.

    Vito


  • Super User

    Ciao Gadavito,

    più un sito è anziano e più link in ingresso dovrebbe avere perché in teoria dovrebbero aumentare ogni anno.

    Per questo spesso i siti anziani hanno molto traffico di solito.

    Ma se tu non hai link in ingresso è difficile.

    Prova a fare dell'article marketing.


  • User

    Ciao Cassiopea, grazie!
    Mi state dando un sacco di cose da studiare..
    Studierò oggi l'article marketing perchè anche in questo caso non so cosa sia.. mi occupo solo di sviluppo web e non mi ero mai occupato di seo anche se la trovo una cosa interessante/laboriosa.
    Grazie mille.
    Vito


  • Super User

    Se ti occupi di sviluppo web secondo me è una cosa molto importante avere conoscenze di SEO/Copywriting 😉


  • ModSenior

    Ciao gadavito e benvenuto nel Forum GT.

    Ringrazio gli altri partecipanti e aggiungo questo post che ti invito a studiare con attenzione: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.html (trovi tanto tanto materiale e spunti da cui cominciare la tua attività SEO).

    Ti indico un aspetto critico già evidenziato da Gibbo89.

    (Se non lo hai ancora fatto) attiva Google Webmaster Tools per questo sito e guarda i suggerimenti HTML indicati da Google: quello è solo l'inizio.

    Da Yahoo vedo diversi backlink che sembrano o scambi link o link da siti di non eccelsa qualità. In ogni caso come indicato da Cassiopea, sono troppo pochi per un sito con tutti questi anni e Google -naturalmente- ne tiene conto.

    Tienici aggiornati, e buon lavoro.


  • User

    Grazie ancora per i consigli e i suggerimenti che mi avete dato. Mi attivo sin da subito sperando di raggiungere qualche risultato apprezzabile. Vi terrò informati. 🙂
    Vito


  • User

    Ciao, ho realizzato alcune modifiche per migliorare il title delle pagine. Adesso dovrebbe andare molto meglio perchè in effetti i titoli delle pagine hanno un senso compiuto...

    Attendo di leggere il risultato di queste modifiche nei log di accesso al sito.

    Lavorando nelle sitemap non capisco come mai una sitemap dinamica che non genera alcun errore non indicizzi i miei annunci; ne vede oltre 1400 di link ma ne invia 0. Ho provato a crearne una contenente un solo link: anch'essa non presenta alcun errore ma il link non è indicizzato, ovvero il risultato è 0. I link a cui fanno riferimento sono gli annunci presenti nel sito.

    Bah!

    Grazie ancora per i preziosi consigli.

    Vito