• User Attivo

    Dove chiedo se una tecnica su sito CONCORRENTE è scorretta ?

    Richiesta a moderatori: dove chiedo se una tecnica su sito CONCORRENTE è scorretta o meno ?

    e posso mettere il link (secondo voi)

    premetto che lo scopo è individuare il tipo di redirect che questo sito usa, e una volta accertata la sorrettezza segnalarlo a GOOGLE.


  • Community Manager

    Ciao lucco78,

    tutte le tecniche scorrette sono elencate da Google, quindi non serve il Forum GT per segnalare quelle scorrette o meno.

    Se vuoi, puoi creare la tecnica su un tuo dominio per mostrarcela, perchè a noi interessa la tecnica non il concorrente 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao lucco78,

    tutte le tecniche scorrette sono elencate da Google, quindi non serve il Forum GT per segnalare quelle scorrette o meno.

    :ciauz:

    OK ! :ciauz:


  • User Attivo

    ma, per capirsi, creare una MAREA di domini del tipo

    xxxxxx.MARIO.it , yyyyyy.MARIO.it , zzzzzz.MARIO.it

    tutti con REDIRECT a

    www.MARIO.it

    non è molto nelle linee guida di GOOGLE vero ?!? :eheh:

    e poi, dato che intuisco non lo siano, pensate dovrei segnalare tutti i domini xxx, yyy, zzz
    cercati ad esempio con la query MARIO.it

    oppure

    segnalare solo quelli che incontro nelle SERP che MONITORIZZO ?


  • Bannato User Attivo

    Nelle linne di google che io sappia non c'è nessun tipo di penalizzazione per chi fa propri diversi domini usando estensioni diverse (it , com, org, biz, info....)

    Non vedo perchè dovrebbe essere ritenuta tecnica scorretta :mmm:


  • User Attivo

    @lucco78 said:

    tutte con un bel REDIRECT in JAVASCRIPT a

    www.MARIO.it

    :quote:


  • Community Manager

    Ovvio che non è corretto il redirect, nè tantomeno è visto molto bene creare domini con una sola pagina allo scopo di aumentare la popolarità.

    Io segnalerei la cosa a Mario.it stesso 🙂

    Se poi fate le guerre tra di voi, usa Sitemaps 🙂

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ovvio che non è corretto il redirect, nè tantomeno è visto molto bene creare domini con una sola pagina allo scopo di aumentare la popolarità.

    Io segnalerei la cosa a Mario.it stesso 🙂

    Se poi fate le guerre tra di voi, usa Sitemaps 🙂

    :ciauz:

    Scusa Giorgio, ma se questi domini avessero solo un redirect 301 ad esempio su un dominio principale è da considerarsi al di fuori delle linne google?
    Non è un modo per proteggere il proprio dominio da possibili approffitatori che usano estensioni diverse x avere ingressi unici di chi digita l'it al posto del com :??
    Chiaro cosa voglio dire?Sono un pò contorto lo so :arrabbiato:


  • Community Manager

    Si che sei chiaro, ma Google è in grado di capire se si sta facendo qualcosa contro le linee guida o meno 😉

    E' in grado di capire tutto, anche quella situazione che hai spiegato.

    Sono controlli umani.


  • Super User

    @lucco78 said:

    ma, per capirsi, creare una MAREA di domini del tipo

    xxxxxx.MARIO.it , yyyyyy.MARIO.it , zzzzzz.MARIO.it

    tutti con REDIRECT a

    www.MARIO.it

    non è molto nelle linee guida di GOOGLE vero ?!? :eheh:

    e poi, dato che intuisco non lo siano, pensate dovrei segnalare tutti i domini xxx, yyy, zzz
    cercati ad esempio con la query MARIO.it

    oppure

    segnalare solo quelli che incontro nelle SERP che MONITORIZZO ?

    Ma lui sta parlando di domini di terzo livello a quanto leggo.

    Se ci fai delle doorway ti segano il sito principale prima o poi.


  • Super User

    Il sito della mia agenzia è in prima pagina con le 3 parole chiave che ritengo "importanti" e che ho puntato nel progetto.

    Ho davanti siti che usano redirect a non finire e doorpage scandalose piene di testi e link nascosti.

    Se poi si va nella 2 e 3 pagina di risultati anche li neanche vi dico ci sono siti "SCORRETTI" davanti a webmaster e agenzie che lavorano seriamente.

    Non mi sembra che mister GG (anche se ultimamente sia migliorato) riesca a capire siti che "spingono forzatamente" una key con tecniche scorrette citate o perdipiù ha interesse a non mollarli perchè da anni ha creduto in loro, gli possa permettere azioni del genere.

    Come dice Giorgio non si può intervenire chiedendo al webmaster di modificare le sue pagine perchè sta usando tecniche scorrette.

    Segnalarlo a Google ??
    .........seeee
    Parlo di siti che sono da mesi/anni in quella situazione!!

    Che fare ??
    Nulla, e continuare a lavorare per migliorarsi..


  • Super User

    li hai segnalati tramite lo spam report all'interno di google sitemaps?


  • Super User

    @must said:

    li hai segnalati tramite lo spam report all'interno di google sitemaps?

    No nel sitemaps, ma stiamo parlando di mesi e mesi quando personalmente ho smesso anche io di usare tecniche non concordi con mister GG.

    Ma sempre li sono quei siti, e ho sempre lavorato per migliorare e continuerò cosi.

    Bye


  • Super User

    è sempre il solito discorso delle door. sono morte e tutti siamo d'accordo ma qualcuno le usa e ottiene ancora buoni risultati.

    in quali casi è possibile ottenere buoni risultati con una door?
    a mio avviso quando queste vengono posizionate su un sito che ha una tale forza, anzianità, "bontà" ritenuta tale da google che quelle door sono piccola cosa nell'insieme del sito. (concetto di trust).

    ma... allora anche io ho un sito bello, figo, con tanti contenuti e tanti backlink , posso quindi permettermi di usare le door?

    la risposta è sempre no perchè quanto più un sito è buono tanto è più alta la posta in gioco nel caso in cui questo venga bannato.

    quelli che usano ancora le door o sono incoscenti (nel senso che non sono coscenti del rischio) oppure lo sanno e gli sta bene mantenere il sito sul filo del rasoio.

    Per rispondere alla domanda, se pensi che questo signore abbia creato una serie di sottodomini (perchè xxx.mario.it è un sottodominio) per piazzarci delle door (quindi pagine con testo infarcito di key ed un redirect in js) allora puoi segnalarlo a gg in quanto non è nelle linne guida.

    Se invece questa persona ha comprato tutte le estensioni possibili per il dominio ed ha fatto un redirect questa è tutta un'altra cosa.

    anche io ho acquistato tutte le estensioni per un dominio per me fondamentale e, non solo le estensioni ma anche le deformazioni del nome (errori di battitura) e ogni dominio lo faccio puntare al sito principale. La mia attuvità non sta fuori dalle linee di gg (ed anche se lo fosse me ne fregherei perchè è giusto così).


  • Community Manager

    @angelweb said:

    No nel sitemaps, ma stiamo parlando di mesi e mesi quando personalmente ho smesso anche io di usare tecniche non concordi con mister GG.

    Ma sempre li sono quei siti, e ho sempre lavorato per migliorare e continuerò cosi.

    Bye

    Non c'entra niente da quando sono in SERP 🙂

    I Quality Rater non possono stare in tutte le serp.

    Per questo il metodo con SiteMaps suggerito giustamente da Must è la via migliore 🙂

    Che stanno da giorni, mesi, anni, non c'entra. Magari quelle chiavi non sono mai state controllate.

    :ciauz:


  • Community Manager

    No Tymba, le door funzionano solo se:

    • non segnalate
    • non le vedono i Quality Rater

    Ovvio, ci sono casi speciali, ma le Door dei SEO, se viste non durano.


  • Super User

    Ma una segnalazione può bastare ??
    Per me a questo punto penso servano più che una di segnalazione per poi fargielo analizzare.

    Le chiavi sono le più importanti per il nostro settore, non credo siano lasciate andare cosi.


  • User Attivo

    ok, vi terrò aggiornati sugli sviluppi....:ciauz:


  • Community Manager

    @angelweb said:

    Ma una segnalazione può bastare ??

    Si 🙂