• User Newbie

    Cambio la struttura interna dei link ?

    Salve, sono abbastanza digiuno in campo di posizionamento e chiedevo lumi relativamente alla struttura di link interni.

    Mi spiego: ho aperto mesi fa un blog relativo al dialetto piemontese. In esso ho incluso diverse cose: un poema in lingua locale, una sorta di minidirectory relativa a siti e blog di interesse del settore, altri articoli li ho "incasellati" dentro le categorie "linguistica piemontese" ed "etimologie piemontesi". Attualmente nel blog si vede sempre per prima una pagina di Presentazione che descrive il sito senza link diretti; nei menu a sinistra, invece, vi sono due Pagine che ho usato come indice rispettivamente della directory e del poema.
    Le altre pagine sono raggiungibili solo passando nel menu Categorie.
    Oltre a questo ovviamente tutti gli articoli sono raggiungibili cliccando sugli Archivi.
    A questo punto, sia dal punto di vista dell'utente, sia per il posizionamento, devo aggiungere link, cambiare struttura ecc. ?

    Moltissime grazie per il vostro aiuto!

    Dominio:
    linguapiemontese.altervista.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2010

    Cambiamenti effettuati:
    inserisco gradualmente i post e aggiorno sempre all'ultima versione wordpress disponibile

    Eventi legati ai link:
    una manciata di directory e 1 link (soletto...sob!) da blog a tema

    Sito realizzato con:
    ho usato wordpress di altervista, non so toccare il codice

    Come ho aumentato la popolarità:
    richieste su directory e commenti su blog di settore

    Chiavi:
    "lingua piemontese" ballo intorno alla decima pagina, "dialetto piemontese" è molto più competitiva, non compaio, con "linguistica piemontese", "poema piemontese", "etimologie piemontesi" sto anche in prima ogni tanto.

    Sitemaps:
    No


  • User

    Ciao Candatrifole,
    personalmente trovo il tuo sito ricco di informazioni.

    Io ti consiglio di rendere i post più leggibili all'utente magari con immagini, elenchi e brevi paragrafi cosi da rendere la lettura più fluida.

    L'arma migliore oltre ai link verso il tuo sito è scrivere articoli originali e di frequente.

    A presto e spero d'esserti stato d'aiuto.


  • User Newbie

    Ciao Albypd e grazie per avermi risposto.
    Cercherò di seguire i tuoi consigli.
    Nel frattempo mi sono fatto un po' conoscere nella nicchia, ho strappato un buon backlink e sono salito fino in prima pagina per una SERP centrale del settore.
    Grazie ancora

    candatrifole