• User Newbie

    Sito turistico che non decolla...

    Un saluto a tutti!
    vi chiedo qualche consiglio per il sito che sto gestendo, a causa della mia non eccellente esperienza. Il sito ha carattere turistico. Ha avuto una storia iniziale travagliata dovuta ad alcuni cambiamenti strutturali nella sua impaginazione. La forma attuale è quella definitiva da circa 20 giorni. Ho dovuto eliminare decine e decine di pagine tramite robots.txt Gli articoli vengono pubblicati tutti i giorni (spesso più di uno al giorno).

    Purtroppo non è mai riuscito a decollare in termini di visite. Oltre al fatto che non è mai partita alcuna attività di backlink, sicuramente ciò era dovuto anche alla cattiva struttura iniziale fatta di molte pagine con una infinità di keywords e pochi articoli. Oggi, fatte le modifiche, spero che i risultati possano cambiare, anche se al momento non sembra... Di fatto vorrei puntare su poche chiavi di ricerca, ma ogni articolo ha la sua storia e quindi mi domando se ciò sia possibile e se sì, come.

    Cosa ne dite? Devo solo aspettare un po' di tempo oppure ci sono modifiche e miglioramenti da apportare?

    Un ringraziamento a chi mi risponderà!

    Dominio:
    colorideuropa.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    inizio 2011

    Cambiamenti effettuati:
    cambio di tutta la struttura del sito ad inizio giugno 2011

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    al momento nessuna attività di backlink

    Chiavi:
    idee viaggi, viaggi in europa

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Kolori, benvenuto sul Forum GT 🙂
    A mio avviso il problema principale del tuo sito è la giovinezza. Un sito giovane, con poca notorietà (pochi - nessun backlink), è normale che venga poco considerato dai motori di ricerca.
    Inoltre, lavorerei anche sui contenuti che spesso non vano oltre alle 5-6 righe (vedi ad esempio .colorideuropa.it/le-terme-di-radenci ) di testo per articolo, un po pochine per fare gola agli spider...


  • User Newbie

    Grazie per il consiglio!
    Ne terrò conto.


  • User Newbie

    Ciao io da un veloce sguardo al codice ho notato che manca per ogni pagina la propria descrizione nei tag description, dovresti scrivere per ogni pagina un sunto con all'interno le key con cui vuoi posizionarti, vedrai che i risultati arriveranno, ciao.


  • User Newbie

    Ciao random, grazie per l'interessamento. A dir la verità, se intendiamo la stessa cosa, il tag description, c'è. E' inserita nelle info del pugin seo utilizzato.

    In ogni caso, da una decina di giorni i primissimi risultati in termini di visite cominciano effettivamente ad arrivare, quindi credo proprio che sia questione di tempo. Ho seguito i consigli del forum e sto facendo article-marketing.


  • User Newbie

    Ciao se vai a vedere su google con il comando site:www ........(nome tuo sito) vedrai che le descrizioni non sono altro che le prime 2 righe di ogni articolo che hai scritto, secondo me dovresti sostituirle con un riassunto dello stesso con qualche parola chiave importante.
    Comunque il tuo sito ha delle belle potenzialità di guadagno secondo me...... eheheh
    ciao