• User Newbie

    SEO e mod_rewrite

    Ciao a tutti!

    Ho un quesito che mi sta tormentando in questi giorni: su un sito costruito in PHP, ho utilizzato il mod_rewrite per riscrivere i nomi delle pagine come se fossero pagine html. Ho quindi ricreato la sitemap con un generatore automatico e mi sono saltate fuori sia le pagine con estensione .php, sia le pagine con estensione .html

    Domanda:
    Non è che Google le interpreta come pagine duplicate? Io per sicurezza ho tolto le pagine .php dalla sitemap, ma non vorrei che penalizzassero questo sito!

    Ciao e grazie!!
    F.

    Dominio:
    alservicecagliari.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Aprile 2011

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    mod_rewrite da php a html

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    n.a.

    Chiavi:
    n.a.

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao fabiox3 e benvenuto nel forum GT.

    Da un controllo con un site:nomedeltuosito su Google risultano presenti nell'indice di Google ad oggi soltanto le pagine .php.

    Verifica tu stesso e tienici informati.


  • ModSenior

    Da un confronto ulteriore con Ropa, adesso anche io vedo tanto le html quanto le php.


  • Super User

    Ciao fabiox3 (Caro concittadino - quasi :1: benvenuto sul forum Gt e un saluto anche al caro Mister.jinx

    In linea di massima, se una pagina è raggiungibile da due url differenti, abbiamo contenuto duplicato. Nel tuo caso quindi, l'intero sito è completamente duplicato in due versioni .php e .html, bisogna solo aspettare che google se ne accorga. Per evitare questo dovresti correre ai ripari velocemente, levare la sitemap non è certo sufficiente, risolvi il problema alla radice.

    Il problema ora è che Google ha iniziato a trovare le due versioni, vedi ad esempio questa e questa e probabilmente ne ha già trovato altre.