+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

SEO e mod_rewrite

Ultimo Messaggio di RoPa il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    Cagliari

SEO e mod_rewrite

Ciao a tutti!

Ho un quesito che mi sta tormentando in questi giorni: su un sito costruito in PHP, ho utilizzato il mod_rewrite per riscrivere i nomi delle pagine come se fossero pagine html. Ho quindi ricreato la sitemap con un generatore automatico e mi sono saltate fuori sia le pagine con estensione .php, sia le pagine con estensione .html

Domanda:
    Non Ŕ che Google le interpreta come pagine duplicate? Io per sicurezza ho tolto le pagine .php dalla sitemap, ma non vorrei che penalizzassero questo sito!

Ciao e grazie!!
    F.

Dominio:
    alservicecagliari.it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attivitÓ:
    Aprile 2011

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    mod_rewrite da php a html

Sito realizzato con:
    php

Come ho aumentato la popolaritÓ:
    n.a.

Chiavi:
    n.a.

Sitemaps:
    Si
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 27-07-11 alle 14:20 Motivo: Formattazione Scheda

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao fabiox3 e benvenuto nel forum GT.

Da un controllo con un site:nomedeltuosito su Google risultano presenti nell'indice di Google ad oggi soltanto le pagine .php.

Verifica tu stesso e tienici informati.

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Da un confronto ulteriore con Ropa, adesso anche io vedo tanto le html quanto le php.

Esperto L'avatar di RoPa
    LocalitÓ
    Cagliari
    Ciao fabiox3 (Caro concittadino - quasi ) benvenuto sul forum Gt e un saluto anche al caro Mister.jinx

In linea di massima, se una pagina Ŕ raggiungibile da due url differenti, abbiamo contenuto duplicato. Nel tuo caso quindi, l'intero sito Ŕ completamente duplicato in due versioni .php e .html, bisogna solo aspettare che google se ne accorga. Per evitare questo dovresti correre ai ripari velocemente, levare la sitemap non Ŕ certo sufficiente, risolvi il problema alla radice.

Il problema ora Ŕ che Google ha iniziato a trovare le due versioni, vedi ad esempio questa e questa e probabilmente ne ha giÓ trovato altre.
    Roberto Pala - Seguimi su Twitter! - Queryo

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.