• User

    Due domini e uno spazio solo

    Ciao a tutti. Io ho un sito hostato su un hosting free con un sottodominio del tipo miosito.hostingfree.com. Successivamente ho acquisito un dominio di secondo livello del tipo miosito.it. Adesso, quindi, mi trovo 2 domini che indirizzano lo stesso spazio web, ma vorrei che nelle SERP di Google ne compaia uno solo e precisamente il dominio di secondo livello.

    Come faccio per dare questa indicazione a google? Ho letto qua e là di redirect 301 o di canonical tag, ma come si utilizzerebbero nel mio specifico caso? Quale sarebbe la sintassi da usare?

    Grazie a tutti mi vogliano dare una mano 🙂

    Dominio:
    casino-online-gratis.tk

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    12/2009 circa

    Cambiamenti effettuati:
    Doppio url per lo stesso spazio

    Eventi legati ai link:
    Indicizzazione su google

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    segnalazione su directory

    Chiavi:
    due domini, doppio dominio, doppio url

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao miticociccio, per presentare i siti in questa sezione è obbligatorio fornire tutti i dati previsti dalla scheda informativa altrimenti gli utenti non hanno gli elementi per poter fare un'analisi corretta e dare dei suggerimenti.

    Pertanto chiudo provvisoriamente la discussione in attesa di ricevere i dati mancanti che potrai comunicare con un messaggio privato a me oppure ad un altro Moderatore di questa sezione.

    Nel caso il tuo sito non abbia i requisiti necessari, sposteremo la tua discussione in una sezione dove comunque potremmo discutere del tuo caso. 🙂

    Edit: riaperto in seguito a integrazione dati

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Se hai utilizzato un cms come wordpress o joomla ti basta beccare un plugin che effettui redirect 301 senza andare a scriverteli nel htaccess manualmente. Hai utilizzato uno fra questi 2 cms?


  • User

    No, il sito è artigianale, fatto in HTML. Ma la sintassi del redirect 301 quale dovrebbe essere esattamente? Il redirect 301 si può fare da un dominio all'altro che sono all'interno della stessa cartella?