• User Newbie

    sito penalizzato che non riesce + a risalire

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di pubblicazioni, volevo far presente la mia situazione alquanto strana:
    dal 2005 il mio sito è on line, se nn ricordo male dal 2007 ha iniziato a scalare le posizioni di google sotto le chiavi: soverato, agriturismo calabria, agriturismo soverato, vacanze in calabria, agriturismo, calabria.
    Io non ero molto pratico delle penalizzazioni e ad un certo punto nel mese di giugno 2011 mi arriva una mail da google la quale diceva che avevo delle parole nascoste e che il mio sito era stato rimosso dall'indice. Ho subito seguito le direttive di google e dopo 3 gg il sito ritorna on line ma nn con le stesse posizioni di prima; e dopo di allora nn è + risalito.
    Adesso sono in settima pagina sotto la chiave soverato e nona pagina sotto agriturismo calabria. Queste sono le chiavi che mi interessano di più.

    Dominio:
    agriturismolacalabrisella.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    5 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    parecchi

    Eventi legati ai link:
    scambio link con tantissimi siti

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    ho inserito il sito su parecchie directory

    Chiavi:
    soverato, agriturismo calabria

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Un problema che ho notato è lo scambio di link con tantissimi siti. Questa tecnica, una volta molto utile per scalare le posizioni in Google, oggi viene penalizzata. Soprattutto se hai dei link che non sono inerenti alla tua attività


  • User Newbie

    certo, capisco cosa vuoi dire, è per questo che avevo gia provveduto a mettere il no follow per ogni link..


  • User Attivo

    Ciao Bellacalabria,

    1 - il title delle tue pagine è sempre lo stesso (!); creane uno specifico per ogni pagina
    2 - la description è anche'essa la stessa per tutte le pagine (tranne la home)
    3 - dichiari la stessa key per tutte le pagine (esclusa la home)
    4 - non terminare con il punto le key nel relativo meta
    5 - non usare troppo maiuscolo nei meta e nel title
    6 - usa il tag h1 nelle pagine
    7 - ottimizza le immagini (http://www. agriturismolacalabrisella.com/admin/fotoStoria/foto2Storia.jpg pesa un mega e mezzo...)
    8 - hai contenuti duplicati ovunque... visto che è praticamente impossibile cambiarli all'esterno, riscrivi i tuoi
    9 - non scalare le immagini, tagliale a misura
    10 - attiva la compressione gzip sul server
    11 - comprimi i css

    Fatto questo, ricrea la mappa e rimandala a zio G.

    Achille