• User Newbie

    Calo page rank e traffico

    Un saluto a tutti,

    Sto scrivendo qui per chiedere un opinione sulla strategia da seguire per una serie di siti che amministro.

    Il dominio principale è ww.trianonborgopio.com e si trova su Media temple, poi ho il .it il .de. il fr, il .es e il blog su un sottodominio blog.trianonborgopio.com,
    pagina fan facebook, linkedin, twitter.

    Il problema è che il traffico è crollato da 6 mesi a questa parte, da quando ho cessato l'account text link ads con circa sei link pesanti a pagamento. Ho sentito degli efffetti di panda, e credo di esserne affetto, potreste darmi un consiglio su cosa fare per incrementare il traffico e rank, Chiaramente dovrò aumentare i backlink, ma non riesco a trovare backlink gratuiti validi, avete un consiglio?

    Grazie per la risposta

    Dominio:
    trianonborgopio.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:
    ottimizzazione pagine, creazione blog con backlinks, creazione pagine social, link a pagamento

    Eventi legati ai link:
    diminuzione

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    blog, social networks, backlinks, dmoz, keyword density, proximity, tripadvisor

    Chiavi:
    rome residence, rome apartments, rome rentals, rome holiday rentals,

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao AndreaSEO, benvenuto sul Forum GT 🙂
    Verosimilmente il tuo problema è causato dall'insieme di due fattori:

    • Contenuti Duplicati
    • Perdita di link di valore

    In particolare la perdita di link molto forti ha ridotto sensibilmente la forza del sito, di conseguenza l'opinione che aveva Google in merito ai tuoi contenuti duplicati è cambiata.

    In merito ai contenuti duplicati guarda ad esempio questa serp, per presentare la struttura sui vari siti esterni al network è stata utilizzata sempre la stessa descrizione ( o giù di li) che avete in home. La cosa si ripete per le varie lingue che ho controllato (en compresa).