• User Attivo

    Posizionamento Google

    Ciao a tutti...

    ho un sito che è **completamente sparito **da GG, e **non **ho capito il motivo.

    Generalmete nei mesi scorsi, era ben posizionato...e** non ho fatto modifiche particolari **se non **aggiungere **qualche articolo ...

    Sono passato dalle **600 visite giornaliere a meno di 100 **visite più o meno...😢

    Il sito è questo[...]

    E' normale una **penalizzazione **del genere ?

    **Grazie **dell'aiuto ...

    Dominio:
    euro-shopping.info

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2008

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    niente

    Sito realizzato con:
    oscommerce

    Come ho aumentato la popolarità:
    nulla

    Chiavi:
    ferramenta

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao, ho preso a caso una parte di testo presente nella home e risulta duplicata e copiata da altri siti, non pochi. Per cui è chiaro che siccome è aumentato di valore il filtro anti-duplicazione, sei stato penalizzato per i contenuti poco originali.

    Soluzione: rivedi la home page, crea un contenuto tuo, originale e incrocia le dita.

    Questa è un'analisi sommaria, potrebbero esserci altri problemi, ma intanto risolvi questo, Google potrebbe averti affossato nei risultati supplementari.

    ciao


  • Super User

    Ciao giorsxy, ciao ragazzi.
    Riesci ad indicare una data precisa per l'inizio del calo? E' stato graduale o repentino?


  • User

    Anch'io oggi ho avuto un calo repentino.

    Alle 12:30 in punto sparito dalle serp.

    Per tutte le key principali sono finito in ultima pagina.

    Sono senza parole.


  • User Attivo

    Grazie **RoPa **per la risposta ...

    il calo è stato da 500 visite a circa 90-100 al giorno iniziato dal giorno 05-05-2012

    sinceramente...non ho idea su cosa fare .....:x

    Il sito in questione è ....euro-shopping.info/catalog/


  • User Attivo

    Ciao giorsxy,

    devi far mente locale su cosa hai fatto nelle ultime settimane per cominciare a capire qualcosa.

    Se sei sicuro che non hai fatto nulla puoi sempre chiedere una rivalutazione a BIGG del tuo sito.

    Posso dirti ad esempio che uno dei miei siti internet (di un cliente) aveva avuto il tuo stesso problema. Ero sicuro che nè io nè il cliente avesse fatto nessuna operazione che potesse giustificare un problema di penalizzazione e discesa repentina del posizionamento del sito web.

    Ho chiesto la rivalutazione del sito a BIGG e dopo 24 ore il sito era di nuovo in prima pagina per le key che il cliente aveva scelto.

    Ciao seocolli.