• User Attivo

    Ottime posizioni sulle serp ma visite in calo da due mesi.

    Buonasera, non riesco a capire da cosa possa dipendere un continuo calo di visite al mio sito aziendale, nonostante che nei risultati delle serp ho costantemente le primissime posizioni. Chi ha qualche indicazioni da darmi?

    Dominio:
    arrediemobili.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    molti

    Eventi legati ai link:
    non so

    Sito realizzato con:
    website

    Come ho aumentato la popolarità:
    link popularity

    Chiavi:
    armadi su misura, cucine su misura roma

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao bomboleros,

    forse sei stato penalizzato da Panda e poi da Penguin.
    L'ultimo aggiornamento ha penalizzato molto gli scambi di link. In homepage ho visto link ad altri siti, io li toglierei.
    Poi come è stata fatta la link popularity? Hai usato sempre le stesse keyword? Può essere anche quello un motivo.
    Fai modificare eventuali link in entrata se fosse così.


  • User Attivo

    Ciao Cassiopea e grazie per il consiglio. Ho eliminato i link dalla home page, ed individuato gli ancor text simili, in effetti provenienti da un paio di campagne article marketing risultano troppo simili. Per quelli avrò bisogno di tempo per migliorarli. Ma la cosa che mi chiedo: possibile che ho le prime posizioni sulle serp localizzate a Roma e provincia per query importanti, ad esempio arredamenti su misura Roma o armadi su misura Roma, e comunque potrei aver subito una penalizzazione o un declassamento? Come posso effettivamente verificarne l'avvenuto? E le prime posizioni come si spiegano? Grazie!