• User

    Indicizzazione URL lenta

    Ciao ragazzi,
    sono appena entrato a conoscenza del mondo SEO.

    Ho un problema con un portale di news che gestisco da circa un anno.
    Praticamente gli URL vengono indicizzati, ma molto lentamente, alcune volte anche dopo settimane dalla prima pubblicazione.
    Faccio un invio della Sitemap in automatico + Ping ogni 2 ore per cui non credo che sia questo il problema.
    Ho parecchi link interni ma l'indicizzazione continua ad essere molto lenta.
    Attualmente il portale ha circa 7.000 url indicizzati nella Serp di Google.

    Potete gentilmente aiutarmi?

    Dominio:
    eventsromagna.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Gennaio 2011
    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    PHP ( Codeigniter )
    Come ho aumentato la popolarità:
    Facebook
    Chiavi:
    eventi romagna
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao pancu,

    ho controllato qualche url degli ultimi postati su twitter e non mi sembra di riscontrare il problema che hai detto te, le pagine di 18 ore fa sono state indicizzate senza alcun problema, quelle di un ora fa devono ancora essere indicizzate, ma questo è abbastanza normale.

    Se provi a limitare la ricerca con [site:eventsromagna.com] alle ultime 24 ore ci sono molti risultati di eventi recentemente inseriti indicizzati.

    La sitemap ci mette una vita a caricarsi, non so se è un problema mio o un problema del sito.

    Non ho capito perché blocchi l'accesso ai css a Google nel robots, ti conviene toglierlo.


  • User

    Grazie per la risposta.
    Ho tolto la cartella CSS dal file robots.txt come consigliato.
    Il file della Sitemap è circa 2 Mb forse è dovuto a quello la lentezza di caricamento. Oppure credi che sia qualcos'altro?
    Infine ti chiedo un altro consiglio.
    I vecchi post, che ormai sono datati, mi conviene toglierli dalla Sitemap oppure è sempre meglio tenerli?
    Se li tolgo dalla sitemap, Google me li toglie anche dalla SERP?
    Grazie ancora.


  • User Attivo

    La sitemap aiuta Google a trovare gli url del sito, anche se non esiste, se trova un link, indicizza sempre il contenuto senza problemi.

    Per le dimensioni il limite è 10Mb e 50.000 url, per cui non dovresti avere problemi. Per cui per ora lascia i vecchi post, prevedi però di toglierli quando ti avvicini al limite.