• User Attivo

    Consiglio post penalizzazione

    Salve a tutti,

    dal 2008 ho lavorato su un sito ( ischiahotel . info ) per posizionarlo per parole chiave competitive ottenendo ottimi risultati raggiugendo la prima pagina per kw davvero molto competitive. Con l'aggiornamento a penguin il sito è stato penalizzato, e è mia intenzione riuscire a recuperare la penalizzazione subita. Come primo passo ho ricostruito il sito da zero, ma non ho notato nessun beneficio in ciò. Quindi dopo aver letto alcune discussioni sul forum ho pensato di fare il redirect del vecchio dominio verso uno nuovo ( hotelisolaischia . it ), ma a distanza di 3 mesi non noto ancora nessun cambiamento, sembra che la penalizzazione sia ancora in atto e che il sito non si muova da li. Chiedo aiuto prima di fare ulteriori modifiche a chi è più esperto di me.

    Ringrazio anticipatamente quanti mi vogliono aiutare.

    Dominio:
    hotelisolaischia.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    creazione sito nuovo
    Eventi legati ai link:
    link in temi wordpress
    Sito realizzato con:
    software proprietario, php, html, js,css
    Come ho aumentato la popolarità:
    facebook, article marketing
    Chiavi:
    hotel ischia, ischia hotel, offerte ischia etc
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao jackass,

    Penguin colpisce i siti con backlink non naturali, quindi rifare il sito o trasferirlo con un redirect 301 non porta a niente.

    Quello che dovresti fare è ripulire i backlink cercando di differenziare le pagine di destinazione e l'anchor text.

    I link che ricevi puntano alla home e la stragrande maggioranza sono tutti con anchor text "hotel ischia".

    Contro il pinguino la cosa migliore è pulire i backlink.


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la risposta, e il tempo che mi hai dedicato, provvedo a fare pulizia dei backlink che sono stati inseriti, magari togliendone uno di tanto in tanto in modo da vedere i risultati, e incrociamo le dita.


  • User Attivo

    Non uno di tanto in tanto, devi proprio rimuoverli in massa dove possibile, conta che molti non riuscirai a toglierne. Altrimenti potresti crearne altri magari con anchor, pagine di destinazione diverse e inserendo anche il nofollow, in modo da farli sembrare naturali, ma devi proprio dare una grossa pulita.


  • User Attivo

    Ok ho ricevuto il messaggio, cercherò di contattare i siti che mi linkano e spero di riuscire Grazie ancora.