• User Newbie

    Ho fatto tutto a regola d'arte eppure non appare...

    Salve, ho indicizzato vari siti senza mai avere problemi, ma con questo sto impazzendo... Non capisco perchè non appaia in google nelle prime 10 pagine. La stringa di ricerca non dovrebbe neppure essere troppo competitiva: "agenzie immobiliari modena".
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie!

    Dominio:
    emporiocasemodena it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    01/06/2012
    Cambiamenti effettuati:
    01/07/12
    Eventi legati ai link:
    cos'è?
    Sito realizzato con:
    Dreamweaver
    Come ho aumentato la popolarità:
    lavorato sui tags, sul testo introdotto link html anche nella home page
    Chiavi:
    agenzie immobiliari modena
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Salve,
    beh, innazitutto ho notato che nel titolo della home page (il tag title che si vede sul bordo alto del browser) riporta solamente Emporio Case Modena, dovresti mettere propri lì invece la tua stringa "agenzie immobiliari modena"
    Il titolo pagina e' fondamentale per un buon posizionamento.


  • User Newbie

    In effetti... l'ho fatto, ma solo per le pagine che ho indicizzato... quella che tu vedi si trova nella cartella /ar che viene visualizzata solo dagli schermi "grandi" con risoluzione superiore a 1600 pixel. Quelle pagine non le ho indicizzate per paura che google le considerasse come pagine duplicate. Mi conviene farlo lo stesso?
    Grazie per l'aiuto!
    Per le pagine "standard con sisoluzione fino a 1600 ho messo come title "Agenzie immobiliari Modena" che però google non fa ancora vedere mostrando il vecchio titolo


  • User

    Quel titolo lo devi utilizzare solo per una pagina, non per tutte, e preferibilmente per la home page, che di solito e' quella che riesce a posizionarsi meglio.


  • User

    Ciao,
    allora, sono andato su google ed ho ricercato
    "agenzie immobiliari modena" site:emporiocasemodena.it
    la risposta di google è stata

    Informazioni Nessun risultato trovato per "agenzie immobiliari modena" site:emporiocasemodena.it.
    Risultati per agenzie immobiliari modena site:emporiocasemodena.it (senza virgolette):

    il che vuol dire che nell'intero sito web non hai mai messo di fila le tre parole che vuoi che escano sui motori di ricerca, ne nei TITLE, ne nelle DESCRIPTION ne nel TESTO, quindi già si parte svantaggiati.

    Il minimo che puoi fare è cambiare il TITLE della Home page senza esagerare mettendo ad esempio : Agenzia immobiliare Modena - Emporio Case
    Poi potresti mettere l'altra key nella description... : Emporio case è sicuramente tra le migliori agenzie immobiliari di Modena ecc... ecc...
    Poi nel testo della Home page dovresti mettere un minimo di testo con contenuto concettualmente simile a quello della description tipo:

    <h1>Emporio Case l'agenzia immobiliare di Modena</h1>
    <h2>Immobili a Modena per tutte le esigenze</h2>
    qui poi ci scrivi un minimo di testo che parli dell'agenzia, delle case in affitto o vendita a Modena.

    Se il testo non vuoi farlo vedere per motivi estetici, metti tutto in un DIV non visibile, aggiungi un link al menu di navigazione e mostra il testo in popup con JQuery quando viene cliccato, vai tranquillo non è cloacking ma una normalissima scelta di implementazione ed è tranquillamente tollerata ed accettata da google.

    Il punto è questo... io dico sempre (come le Iene) "Diamo un nome alle cose" questo è il segreto banale del SEO (infondo il seo è banale) e nel caso specifico tu non hai dato il nome giusto ai vari elementi che vuoi portare in TOP 10, problema grave? NO UNA CAVOLATA INFINITA, ci metti 10 minuti ed entri nelle SERP se è facile 🙂


  • User Newbie

    Ciao Ivan, grazie mille per la tua analisi. Il problema è che ho fatto quello che dici già da parecchi giorni ma Google sembra non essersene accorto.
    Mi spiego meglio. In pratica ho realizzato 3 versioni del sito: una per smartphone lacui home page è mobile.htm, una per video grandi la cui home page si trova dentro la cartella "AR" (emporiocasemodena,it/ar/index,htm) e la index principale per i video con ampiezza di risoluzione da 1024 a 1600 che è la index.htm. In questa index ho inserito un javascript che fa il redirect in base alla risoluzione. Le uniche pagine che ho ottimizzato sono quelle della risoluzione base. se analizziamo la index vediamo questo:

    <title>Agenzia immobiliare di Modena</title> <meta name="description" content="Affitti e compravendite immobiliari. Stime, perizie e consulenze immobiliari per l'acquisto di immobili a Modena e provincia. Disponibile banca dati on line "> <meta name="keywords" content="agenzie immobiliari modena, appartamenti affitto modena, case modena, immobili vendita modena">

    TUTTAVIA
    se in Google inserisco "emporio case modena" me lo trova e mi propone il vecchio titolo "EMPORIOCASEMODENA" (tutto attaccato) e la nuova descrizione!!!
    A questo punto vi chiedo:

    1. Puo' il java script che affettua il redirect ingannare lo spider di Google?
    2. Devo ottimizzare anche le pagine per l'alta risoluzione (quelle che si trovano nella cartella "ar")?

    Se vi può essere utile preciso che negli strumenti per webmaster di Google vedo ancora incredibilmente come icona del sito la vecchissima Home page di più di due mesi fa!!! Ho provato a far riconsiderare il sito tramite andando negli Strumenti per Webmaster, poi ho cliccato su "salute" e quindi su "Visualizza come Google".
    Da qui ho attivato la funzione "Recupera" su tutto il sito.
    Grazie a tutti!

    N.B.:
    19 luglio ore 8.45: ho eliminato la versione per schermi ad alta risoluzione sperando di limitare il problema...


  • User Newbie

    ... continua a non essere presente... qualcuno ha qualche idea?


  • User

    Lo spider di Google non passa sui siti web ogni giorno. Ci sono siti web che ricevono la visita ogni 30-45 giorni (di solito sono quelli aggiornati poco), quindi prima di tale intervallo di tempo non vedrai nessun cambiamento nelle SERP, nè in alcun altro posto.
    Il titolo agenzia immobiliare DI Modena

    Togli il DI, ti aiuterà un pochino, in ogni caso i consigli che ti ha Ivano Di Biasi sono fondamentali, Ivano la sa lunga, ascoltalo. E, tieni presente che per vedere i risultati ci vuole tempo.


  • User Attivo

    Ciao Giovanni CSM ho dato una guardata alla discussione e poi al sito! Permettimi di criticare un pò le tue scelte , non in senso distruttivo ,ma costruttivo , sperando che le mie critiche possano aiutarti a fare meglio!
    Il sito graficamente è davvero carino, ma manca il testo!
    Questo è un grande punto a tuo sfavore, Google ha sempre detto "Content is the king" quindi senza contenuti sicuramente sarà difficile posizionare bene un sito!
    Secondo, il sito è realizzato con Dreamweaver se non erro! Dreamweaver genera tabelle per creare il layout. Anche questo non è molto gradito a Google, perchè le tabelle devo essere utilizzate per presentare contenuti tabellari!
    Il titolo adesso è meglio di quello che c'era ma un sito non si posiziona solo col titolo!
    Almeno che tu non abbia un'ottima matrice di backlinks alle spalle, posizionare quel sito sarà davvero difficile e visto che anche la situazione con i backlinks adesso non è proprio la migliore, io ti consiglierei di apportare qualche cambiamento!
    Spero che le mie opinioni non risultino offensive per e se è così mi scuso, volevo solo darti qualche consiglio!


  • User

    Ciao,

    Ho analizzato velocemente il tuo sito:

    1 - Hai un meta tag description troppo lungo, più di 200 caratteri, resta sotto i 140.
    2 - Usa immagini nella home e dotale del loro specifico tag alt="" .
    3 - Non hai link in uscita nella home, ti consiglio di metterne un paio, di cui uno con il follow e farlo puntare a una risorsa autorevole e soprattutto a tema.
    4 - Usa il testo, 500 - 600 parole minimo in tutte le pagine, perchè come ti è stato detto, Google apprezza quasi esclusivamente le parole! (Fondamentale come cosa).
    5 - Usa i tag <em> e <strong> per enfatizzare le parole chiavi primarie.
    6 - Inserisci un po' di Link interni al tuo sito, con testo nell'ancora che sia pertinente alla pagina destinataria, che spinga su una frase che a te preme cheemerga e magari mettilo in grassetto.
    7 - Aumenta la link popularity!!!
    8 - Usa i Social Network per aumentare le visite e soprattutto come metodo veloce di indicizzazione.

    Queste sono le cose che farei subito se hai ancora problemi con l'indicizzazione..poi se la situazione continua andrei a ricercare la natura dei tuoi backlink e vedere quale di questi porta penalizzazione.


  • User Attivo

    L'importante è non esagerare con <em> e <strong> e nemmeno con gli anchor nei link sia esterni che interni!Il link in uscita sulla Home a una risorsa autorevole va bene per aumentare il trust.Sulle 500 -600 parole ,si può fare bene anche con meno, l'importante è non mettersi ad aumentare spropositatamente la keyword density o Google ti butta fuori!
    Buon lavoro 🙂