• User

    link innaturali provenienti da siti estranei

    Ciao a tutti, il mio sito è stato penalizzato e ho anche ricevuto l'avviso da parte di Google per quanto riguarda i link innaturali, questo avveniva mesi fa, effettivamente avevo alcuni link su siti "amici" (link nel footer di migliaia di pagine) e diversi link con stessa anchor in alcuni miei siti satellite. Ho fatto rimuovere tutti i link innaturali dai siti che potevo, ma è proprio questo il punto, analizzando i link in entrata con WMT mi sono reso conto che ho altre centinaia di link da siti spammosissimi che non conosco e che quindi non posso far rimuovere.
    Ho fatto domanda a Google per la riconsiderazione spiegando il fatto che molti siti che mi linkano non sono di mia pertinenza ma non c'è nulla da fare, sono ormai diversi mesi che la situazione non cambia, contino a vedere i soliti link nel WMT e anche quelli che ho fatto rimuovere ci mettono tantissimo a essere rimossi (sembra che google sia lentissimo nell'update di queste liste)

    Ora le domande che vi faccio, per chi ha avuto già esperienza in merito sono:

    1. Questi siti che mi linkano sono di concorrenti che vogliono penalizzarmi? Se così fosse l'algoritmo penguin sarebbe una bufala clamorosa!
    2. Quanto tempo ci mette google per rendersi conto di queste cose e per aggiornare le proprie liste?
    3. Le richieste di riconsiderazione vengono analizzate manualmente o da un robot?

    Grazie a tutti.

    Dominio:
    roma-hotels.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2003
    Cambiamenti effettuati:
    rimozione link inbound
    Eventi legati ai link:
    rimozione link inbound
    Sito realizzato con:
    cms proprietario
    Come ho aumentato la popolarità:
    link building
    Chiavi:
    hotel a roma
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ho dato un'occhiata veloce ai tuoi link e prima di attribuire responsabilità a "link altrui" valuterei meglio alcuni link da siti tuoi al sito in questione (intendo per esempio quelli da
    cercahotel.it e capitalinelmondo.it - segnalato tra l'altro come sito malevolo).


  • User

    Ciao, grazie per l'interessamento.
    Non ricordavo di avere questi link, adesso li ho rimossi e farò la richiesta di riconsiderazione.
    Resta il fatto che G continua a mostrarmi da mesi link che non esistono più o che non posso rimuovere, spero che sappia valutarli nel modo corretto.


  • User Attivo

    Ciao watanabe77

    • Quello che descrivi nel punto 1 viene chiamato Negative SEO, ma non ci sono tanti casi documentati, e da quello che vedo nei tuoi Backlink sono tutti spam engine o link da siti di scarsa qualità, non credo di tratti di Negative SEO

    • Velocità di GOogle, bella domanda, se ha un gran numero di Bl ci mette un po, ho avuto esperienza di 2/3 mesi di tempo ma tieni conto di una cosa, basta un solo link che lui consideri non naturali e ti risponderà alla richiesta di riconsiderazione con la solita comunicazione che ha trovato link non naturali ect...,

    Ciaoo


  • User Newbie

    link innaturali provenienti da siti estranei

    Ciao a tutti, il mio sito è stato penalizzato e ho anche ricevuto l'avviso da parte di Google per quanto riguarda i Link innaturali, questo avveniva mesi fa, effettivamente avevo alcuni link su siti "amici" (link nel footer di migliaia di pagine) e diversi link con stessa anchor in alcuni miei siti satellite. Ho fatto rimuovere tutti i link innaturali dai siti che potevo, ma è proprio questo il punto, analizzando i link in entrata con WMT mi sono reso conto che ho altre centinaia di link da siti spammosissimi che non conosco e che quindi non posso far rimuovere.

    **ciao il tuo caso è uno dei casi classici...di Negative SEO

    in America sono all'ordine del giorno dopo il 24 Aprile di questo anno
    ma ti dirò che erano utilizzati già prima per sabotare le attività online.

    quando è entrato in funzione Google Penguin sono divenatati più evidenti
    e sono anche ben documentati**

    ve ne sono stati parecchi anche in Italia solo che sono poco riconoscibili
    perchè in Italia il fenomeno è relegato solamente ai link innnaturali verso un sito
    o anche Backlink Spamming.

    **in realta il fenomeno del Negative SEO è un fenomeno ben più complesso **e si compone
    di oltre 12 tecniche di sabotaggio...

    la BUONA notizia per te è che ci sono i metodi e le strategie per difendersi ad tutto questo
    ma serve analisi e molto altro...

    [...]


  • User

    [...]