• User

    dofollow vs nofollow

    Buongiorno. Dopo circa 6 mesi di attività di posizionamento ho la seguente situazione:

    Amount of backlinks:

                                   [TABLE]
    

    [TD]Total:[/TD]
    [TD]429[/TD]
    [/TR]

    [TD]dofollow:[/TD]
    [TD]185
    [/TD]
    [/TR]

    [TD]nofollow:[/TD]
    [TD]242[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Se ho capito bene i link "nofollow" non hanno nessun effetto sull'attività di posizionamento, o creano un effetto negativo?
    Una situazione del genere e' normale o ci sono troppi links nofollow?

    Grazie

    Dominio:
    kohchang-tourism.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2012
    Cambiamenti effettuati:
    1 novo post a settimana, nuove pagine di contenuti
    Eventi legati ai link:
    scambio link, backlink, marketing letter
    Sito realizzato con:
    Typo3
    Come ho aumentato la popolarità:
    principalmente backlink, marketing letters
    Chiavi:
    koh chang, ko chang
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Cristina,

    Il link col nofollow, in teoria dovrebbe essere un link "sterilizzato", quindi non passerebbe né link juice, né PR, né trust, ma è un indicazione che si da ai motori di ricerca, che non è detta venga seguita.

    In realtà da mia esperienza (e non solo mia) il nofollow qualcosa passa, e comunque in un attività di link building diciamo "naturale" è normalissimo che ci siano anche dei link nofollow.

    La cosa veramente importante è che i siti che ti linkano siano di qualità, con buoni contenuti ed a tema col tuo, e che tu non usi sempre gli stessi anchor text.

    Da una rapida occhiata ai tuoi Backlink, noto che hai molti link da Forum e da Commenti in blog (da qui i molti Nofollow) cerca di migliorare un pò, trovi siti, blog di settore che siano disposti a linkarti, mixare le fonti non può far altro che bene..

    Ciaoo


  • User Attivo

    Con quale strumento hai verificato la quantità di link?
    In ogni caso i nofollow è giusto che ci siano, google penalizza il link building artificiale e una presenza eccessiva di dofollow potrebbe far scattare qualche campanello.


  • User

    l'informazione della quantita' di dofollw e nofollow mi e' stata data da terzi.
    Personalmente to usando un software TRAFFIC TRAVIS, versione free, backlinkwatch.com e webmaster tool di google.

    La cosa che non capisco e' che in TRAFFIC TRAVIS e backlinkwatch.com la quantita' di link e' stazionaria a 211 da piu di un mese, mentre in web master tool mi indica circa 450 backlinks + 497 da un sito woorank.com (?).


  • User Attivo

    @Cristina N. said:

    l'informazione della quantita' di dofollw e nofollow mi e' stata data da terzi.
    Personalmente to usando un software TRAFFIC TRAVIS, versione free, backlinkwatch.com e webmaster tool di google.

    La cosa che non capisco e' che in TRAFFIC TRAVIS e backlinkwatch.com la quantita' di link e' stazionaria a 211 da piu di un mese, mentre in web master tool mi indica circa 450 backlinks + 497 da un sito woorank.com (?).

    niente di strano, web master tool di solito è il più accurato per verificare i backlink.


  • Moderatore

    Per avere un idea più precisa sugli inbound link relativi al tuo sito prova a fare un raffronto utilizzando i comandi di Google.
    Puoi trovare un elenco sul sito www[dot]*googleguide[dot]com

    *Marco


  • User

    @Ivandesign said:

    web master tool di solito è il più accurato per verificare i backlink.

    In realtà WMT riporta solo una parte dei BL.

    Ogni strumento fornisce valori diversi in funzione dell'algoritmo utilizzato.
    I migliori penso siano Majestic SEO (il mio preferito) e Open Site Explorer (Seomoz).

    Per il sito koh chang: va benissimo avere backlinks dofollow e no, non conta solo la qualità ma anche la diversificazione. Non ci sono quindi effetti negativi, salvo che i link nofollow possano essere identificati come spam in quanto tutti provenienti dallo stesso tipo di fonti (es. profili forum).