• User

    Penalizzato Totalmente , come fare ?

    Salve, da Sabato scorso il mio sito (nuovo di 2 mesi) e scomparso dalle ricerche di google in maniera pesante, dopo un mese di segnalazioni e vari back link da siti amici raggiungo Page Rank 3, non avevo keywords importanti e rilevanti ma essendo un sito di articoli essi apparivano almeno nelle prime 4 pagine di google, ora anche digitando il nome del dominio non appare ,appaiano persino le Directory e siti dove lo segnalato , ma il mio dominio non appare cosi anche gli articoli e le altre pagine.
    Facendo site: le pagine sono indicizzate quindi il BAN non cè stato.

    Fatti che potrebbero aver portato a ciò.

    1- Uso un cms Joomla che il suo punto debole e che duplica le pagine .
    2- Alcuni articoli erano copiati ma smussati e riscritti .
    3- Alcuni commenti da spamer in Inglese.
    4- PopUp con la fan page di Facebook
    5- Aggiornamento di Panda venerdì scorso.

    Dovrei aver risolto tutti gli errori , e inviato una riconsiderazione a Google, che dovrei fare adesso secondo voi ?
    Esiste un tool che permette di visualizzare se un sito e stato penalizzato ?
    Sapete come uscirne ?

    Spero di risolvere il problema qui, siete la mia ultima risorsa , altrimenti sarò costretto a ricominciare da un nuovo dominio 😞

    Dominio:
    quello in firma
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2mesi fa
    Cambiamenti effettuati:
    riportati sopra
    Eventi legati ai link:
    ?
    Sito realizzato con:
    Joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    attraverso le directory facebook e google
    Chiavi:
    chiavi long thail
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,

    un sito con 2 mesi di vita può sparire e riapparire senza preavviso, può darsi che non sia ancora stabile, ma leggendo i vari punti escluderei questa ipotesi.

    La richiesta di riconsiderazione viene presa in considerazione in caso di penalizzazione manuale, in questo caso è stata algoritmica quasi di sicuro quindi è pressoché inutile.

    Se hai già risolto i punti da te citati dovrebbe ritornare in un periodo medio/breve.

    In ogni caso:

    1. le pagine duplicate sono un problema di impostazioni, non di Joomla.
    2. l'articolo va riscritto di proprio pugno, deve essere un contenuto di qualità, se lo smussi e sistemi google ti può beccare senza troppa fatica, inoltre è eticamente scorretto e al 99% stai violando la licenza del sito da cui l'hai preso, dato che sono quasi tutte creative commons senza modifica
    3. i commenti con link verso siti di spam possono provocare la penalizzazione e vanno moderati tutti
    4. i popup non sono ben visti, meglio toglierlo e soprattutto infastidisci l'utente che preme mi piace pur di non vederlo, guadagnando fan inutili
    5. una penalizzazione la noti dal crollo del traffico improvviso da un giorno all'altro, dato i 4 punti precedenti non andrei nemmeno a vedere cosa o chi ha penalizzato ma sistemerei tutti quei problemi e cercherei di produrre un sito con contenuti di qualità, altrimenti non ne esci.

    Occhio con gli scambi di link, anche quelli se fatti male soggetti a penalizzazione e non fissarti sulla barretta verde che significa tutto ma niente.

    Se ti servono altri chiarimenti chiedi pure, ma la maggioranza delle cose sono state largamente discusse sul forum, ti basta cercare.


  • User

    Ciao Moretto , grazie per la tua esaustiva delucidazione , ho risolto tutti i punti ma ancora niente.
    per quanto riguarda sta cosa penso e spero dipenda dalla giovane età del sito , inizialmente instabili ,cosa che mi e successo altre volte con altri siti, la cosa strana e che sembra abbia perso totalmente TRUST oppure era solo un sprint iniziale di Google ? a detta di molti , google favorisce inizialmente un sito.
    Cmq sia aspetterò un mesetto che le cose si stabilizzino .


  • User Attivo

    L'effetto non è immediato, devi aspettare un po' prima che ripassi e rivaluti il tutto. Inizialmente non favorisce, magari gli piace il contenuto nuovo ma non premia un sito perché è nuovo.

    Su un sito di 2 mesi parlare di Trust mi pare fuori luogo, inoltre con errori così plateali quello dei link in ingresso e del trust è un discorso da non intraprendere nemmeno.


  • User

    inoltre con errori così plateali quello dei link in ingresso e del trust è un discorso da non intraprendere nemmeno.

    Che vuoi dire con questo ?


  • User Attivo

    Che ci sono errori così gravi che vanno risolti immediatamente, quindi prima é meglio sistemare gli errori poi pensare al trust.