• User

    Posizionamento scomparso da google

    Salve, da un paio di settimane ho modificato i title, la description e le keywords di alcune categorie ed articoli tipo Saturn, Unieuro, Mediaworld e Trony.
    Ho modificato i title, la description e le keywords della categoria ed ho modificato anche il title e le keywords degli articoli che erano inclusi nella categoria per migliorare il posizionamento.

    Volevo migliorare l'indicizzazione per le parole chiave delle categorie tipo "volantino mediaworld, offerte mediaworld, volantino offerte" ma praticamente sono scomparso da google.
    L'unico parola chiave per cui resto ancora in prima pagina è "volantino unieuro"

    Qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa è successo?

    Grazie mille!!!

    Dominio:
    volantiniweb.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    giugno 2012
    Cambiamenti effettuati:
    title, description, keywords
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    directory, blog
    Chiavi:
    volantino, offerte
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao 2meet,

    la prima cosa che posso notare è una presenza troppo elevata di pubblicità, con un testo di 20 parole non ci possono essere 7 banner, cioè hai 1 banner per ogni 3 parole, è eccessivo.

    Il secondo problema è proprio il testo troppo corto, un articolo dovrebbe essere di 200 parole almeno, non offri nulla di diverso dagli altri 20 siti che condividono i volantini.

    Usi tanti tag, che creano pagina duplicate, metti un disallow nel robots.txt per i tag.

    Le keywords puoi anche fare almeno di inserirle, per la description devi inventarne una che attiri i click, quella attuale è troppo simile a quella di mediaworld, per esempio ("Sfoglia il nuovo volantino Mediaworld e scopri tutte le offerte Mediaworld da non perdere. Sfoglia i volantini delle catene di elettronica di consumo"), per cui differenziala.

    Idem per il titolo, è identico a quello di Mediaworld, devi differenziarlo.

    Il sito è abbastanza giovane, per cui qualche su e giù ci sta ancora, ma non credo sia quello il problema.

    Non mi sembra i backlink siano un problema e nemmeno ci siano link verso siti esterni dannosi.

    Infine il sito, per come è strutturato, difficilmente emergerà, è un blog che aggrega i volantini senza offrire nulla di veramente utile all'utente, come una descrizione approfondita e utile del prodotto, una suddivisione per zona, un servizio di newsletter locale e servizi simili ed utili.

    Prendi spunto dai concorrenti come doveconviene.it, che offre già un servizio più utile.


  • User

    Ciao morettolss, ti ringrazio per l'analisi ed i consigni. Li prendero molto in considerazione.
    Pensavo di essere stato penalizzato da google per spam perchè dalla seconda pagina per la parola chiave volantino mediaworld sono praticamente sparito. Ma come è possibile se ho migliorato la struttura delle categorie e degli articoli?

    Grazie


  • User Attivo

    Anche se hai migliorato alcune cose ce ne sono molte altre che andrebbero riviste, non è che migliorando un aspetto tutti gli altri passino in secondo piano.

    Inoltre è decisamente meglio concentrarsi sul servizio offerto e sulla qualità dei contenuti rispetto ad apportare delle piccole migliorie come la struttura delle categorie.

    La soluzione ottimale sarebbe pensare e realizzare il sito al meglio fin dal principio, per poi poter lavorare solo sulla produzione di contenuti.