• User

    secondo la vostra esperienza- Ha possibilità di crescita

    Ciao a tutti
    Ho iniziato circa due anni fa con il dominio hostinformatico, ma a causa del lavoro l'ho trascurato molto dal punto di vista SEO, ora diciamo che sto cercando di capire se potrebbe portare dei frutti o no. Secondo voi il target a cui mi rivolgo e gli argomenti che tratto potrebbero essere favorevoli per andare avanti nel progetto? .. grazie in anticipo a tutti quanti coloro che daranno un feedback...

    Dominio:
    hostinformatico.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2009
    Cambiamenti effettuati:
    cambio layout dicembre 2012
    Eventi legati ai link:
    nd
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    aggregatori
    Chiavi:
    nd
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Mirkop86,
    a mio avviso per poter puntare in alto in quel settore devi puntare su qualità, rapidità, unicità e frequenza di pubblicazione. Nel tuo settore ci sono dei veri e propri colossi che fanno di queste caratteristiche i loro punti di forza. A meno di scrivere contenuti incredibili, a mio avviso hai una frequenza di pubblicazione troppo bassa.

    Buon Lavoro
    🙂


  • Moderatore

    Portare al successo un macro-sito come il tuo è parecchio impegnativo. Se riesci ottieni davvero dei grandissimi risultati, ma ti ci vorrà moltissimo impegno e tanto tempo; anche perchè come ti è già stato detto devi scontrarti con dei colossi che hanno alle spalle delle vere e proprie redazioni e siti che sono online da anni.


  • Super User

    Sottoscrivo tutti i consigli che ti hanno fin qui dato.
    Aggiungo solo due cose : toglierei quel banner 768 dalla testata e farei attenzione al menu superiore che espandendosi va in parte a coprire gli annunci AdSense ( vietato dal regolamento coprire con parti i banner ).


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Portare al successo un macro-sito come il tuo è parecchio impegnativo. Se riesci ottieni davvero dei grandissimi risultati, ma ti ci vorrà moltissimo impegno e tanto tempo; anche perchè come ti è già stato detto devi scontrarti con dei colossi che hanno alle spalle delle vere e proprie redazioni e siti che sono online da anni.

    Quando ci sono già siti-colossi, preferisco in genere puntare su una nicchia più specifica, targettizzando maggiormente il mio traffico. Specializzandomi quindi in argomenti più specifici.


  • User Attivo

    Ciao mirkop86,come ti hanno già consigliato dovresti aggiornare il blog più spesso e con contenuti di qualità!
    All'inizio come diceva WebImprendo, potresti puntare su una nicchia più specifica e poi cercare di conquistare posizioni anche per chiavi più generali!