• User Attivo

    Complimenti e aiuto

    Oggi per la prima volta mi imbatto nel sito Giorgio Tave...
    DOpo una breve visita generale al sito mi imbatto in questo forum
    Volevo quindi innanzitutto complimentarmi per il grande numero di idee e di progetti che portate avanti ( tipo GT Directory e Teecno ).

    Dopo questa parentesi volevo chiedervi un piccolo aiutino...
    Ho costruito il sito della mia agenzia www.technolabsas.org con cui vorrei essere primo con la chiave " traduzione simultanea ".
    Partiamo dal presupposto che con la chiave "attrezzature congressuali" sono primo grazie ad un amico che ha inserito il mio link in home su un suo sito ( link che tra poco andrà anche via :arrabbiato: ) e che per quanto riguarda il lavoro di ottimizzazione ho fatto quello che potevo ( con ottimizzazione di codice, chiavi, inserimento nei motori e quant'altro nelle mie conoscenze )
    Partendo dal fatto che devo ancora inscrivermi in dmoz ( cosa che potrebbe aiutarmi ) cosa mi consigliate?
    Grazie per l'aiuto 😄


  • User Attivo

    @freedoom said:

    Oggi per la prima volta mi imbatto nel sito Giorgio Tave...
    DOpo una breve visita generale al sito mi imbatto in questo forum
    Volevo quindi innanzitutto complimentarmi per il grande numero di idee e di progetti che portate avanti ( tipo GT Directory e Teecno ).

    Dopo questa parentesi volevo chiedervi un piccolo aiutino...
    Ho costruito il sito della mia agenzia www.technolabsas.org con cui vorrei essere primo con la chiave " traduzione simultanea ".
    Partiamo dal presupposto che con la chiave "attrezzature congressuali" sono primo grazie ad un amico che ha inserito il mio link in home su un suo sito ( link che tra poco andrà anche via :arrabbiato: ) e che per quanto riguarda il lavoro di ottimizzazione ho fatto quello che potevo ( con ottimizzazione di codice, chiavi, inserimento nei motori e quant'altro nelle mie conoscenze )
    Partendo dal fatto che devo ancora inscrivermi in dmoz ( cosa che potrebbe aiutarmi ) cosa mi consigliate?
    Grazie per l'aiuto 😄

    Ciao freedoom, benvenuto innanzitutto sul forum.
    ho visionato il tuo sito, ma ho notato cose che non fanno molto piacere ai motori di ricerca.
    Il testo nascosto è assolutamente da evitare, oltre ad essere penalizzante rischi anche una esclusione da parte di google.
    Inoltre ti consiglio di limitare l'uso delle keyword nel tag title. In homepage hai molte parole chiavi, in questo modo diluisci il potere di questo utilissimo tag. La maggior parte delle ottimizzazioni di codice si fanno proprio su title e description poichè se anche tu fossi ben posizionato, un utente difficilmente cliccherebbe su un titolo o una descrizione troppo confusa.

    Ultimo consiglio personale: Se devi descrivere qualcosa di testuale fallo con del testo semplice e non con le immagini poichè i motori non sono in grado di leggerne i contenuti. Se non puoi farne a meno ricorda sempre di utilizzare il tag alt (mi riferisco alla barra di sotto).

    p.s.: Sono sorpreso dal notare che il tuo ufficio è a circa 100metri da casa mia.:)

    Se hai altre domande chiedi pure,
    Ciao,
    Giuseppe.


  • User Attivo

    Quindi in home mi consigli di eliminare il testo nascosto e mettere nel tag Title parole diverse rispetto a quelle già presenti nel testo in home ?
    Inoltre come descrizioni mi consigli di sostituirla con una frase più immediata? Posso comunque inserirci le parole chiave o no?
    Saluti


  • Bannato Super User

    @freedoom said:

    ...e mettere nel tag Title parole diverse rispetto a quelle già presenti nel testo in home?
    no no!
    devono essere presenti anche nel testo se sono presenti nel tag title
    🙂


  • User Attivo

    @freedoom said:

    Quindi in home mi consigli di eliminare il testo nascosto e mettere nel tag Title parole diverse rispetto a quelle già presenti nel testo in home ?
    Inoltre come descrizioni mi consigli di sostituirla con una frase più immediata? Posso comunque inserirci le parole chiave o no?
    Saluti

    Il testo nascosto va rimosso subito, che senso ha di nasconderli visto che sono pagine interne del sito a tema? Il motore ne avrà piacere anzi se tu facessi una bella mappa del sito con tutti i link. Più il tuo sito diventa navigabile dal punto di vista dei link e più le sottopagine vengono premiate.

    Nel title vanno pochissime parole che descrivono in maniera saliente cosa rappresenta la pagina, quindi se una tua page si chiamerà "traduzione simultanea" avrà maggiori probabilità di posizionamento rispetto ad un titolo più lungo.

    Ciao,
    Giuseppe


  • User Attivo

    Ho cercato di seguire i vostri consigli, riporto :

    • eliminati immediatamente i link nascosti ( ho letto ke ce anke riskio di ban )
    • ridotta la descrizione con parole kiave ke si riferiscono alla macrocategoria ( in home )
    • aggiunte parole kiave riguardanti la macrocategoria
    • nella pagina ke riguarda l'argomento ke vorrei portare in alto nella ricerca su google ho inserito parole kiave piu ricercate grazie a suggestion
    • ho inserito parole kiave ke riguardano la categoria appropiata

    Nb: ma dmoz è down? 😐 Vorrei iscrivermi ma "
    **Impossibile visualizzare la pagina" **

    Ora cosa mi consigliereste?
    Salutoni