• User Attivo

    Caso emblematico: Penalizzazione Google per backlinks fuori dal mio controllo.

    Ciao a tutti.

    dunque, in sintesi, da 2 anni e passa il sito, molto molto basico, era posizionato dignitosamente per le sue belle chiavette.
    da poche settimane a questa parte è evidente che abbia subito una fortissima penalizzazione su chiavi anche molto molto semplici.

    ho fatto tutte le indagini del caso, ma:

    • lato sito non ci sono panda o penguin che tengano, il sito è veramente semplice e già tematizzato per le sue chiavi senza trucchi
    • backlinks: li ho creati 2 anni fa, sono una decina e tutti da directory o siti senza spam engine o forzature particolari

    dal pannello Google Webmaster Tool niente da dichiarare, a parte decine di migliaia di backlinks provenienti da due siti: europages, e univa.va
    links che tra l'altro non ho creato io.

    cosa ho fatto quindi?
    ho usato il famoso strumento di GOogle per "rifiutare" i backlinks indicando i 2 siti sopracitati.

    l'ho fatto oggi, cosa dite? chiedo a Google una riconsiderazione per accellerare i tempi? cerco altre cause di penalizzazione anche se a me questo sito sinceramente tutto mi dava tranne che l'idea di essere a rischio???

    accetto consigli,
    grazie

    Dominio:
    nuovaaps.com/
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    novembre 2010
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno, oggi ho provato a usare il tool per rifiutare links sospetti
    Eventi legati ai link:
    nessuno di mia conoscenza
    Sito realizzato con:
    html/css
    Come ho aumentato la popolarità:
    qualche link in entrata da directory o recensioni on line
    Chiavi:
    induttori per riscaldo a induzione
    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao Laboo,

    non so quanto possa influenzare ma scrivendo il sito senza il www. viene fuori una pagina in allestimento.
    Forse sarebbe il caso di fare un redirect se hai scelto come dominio preferito quello con il www.


  • User Attivo

    @cassiopea said:

    Ciao Laboo,

    non so quanto possa influenzare ma scrivendo il sito senza il viene fuori una pagina in allestimento.
    Forse sarebbe il caso di fare un redirect se hai scelto come dominio preferito quello con il

    no bè quella è una caratteristica di quel provider (che non ho mai afferrato a dire il vero) non credo possa essere la causa di uno sbalzo così evidente però grazie per la segnalazione


  • User Newbie

    a me risulta cosi Warning: file_get_contents(wordpresstest.info/1.txt) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Connection timed out in /var/srv/interactive/index.php(21) : eval()'d code on line 13
    Ciao


  • User Attivo

    @hotelromavoli said:

    a me risulta cosi Warning: file_get_contents(wordpresstest.info/1.txt) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Connection timed out in /var/srv/interactive/index.php(21) : eval()'d code on line 13
    Ciao

    non ho capito come hai ottenuto quell'errore


  • User Attivo

    Io vedo che hai anche degli inserimenti in directory con anchor text molto spinto tipo "induttori per riscaldo", "cavi coassiali".

    Anche se non c'entra con il problema che hai, i titoli delle tue pagine sono troppo lunghi, tutte le parti finali Google non te le legge (le tronca).


  • User

    Personalmente ritengo che sei stato superato da altri competitor.
    Prova a migliorare i fattori on page, ce ne sono diversi, ad esempio metatag title lunghi, mancanza di sitemap e testi brevi.


  • Bannato User

    forum di pedofili, il Sig. Giorgio Taverniti proprietario del forum giorgiotave.it è un pedofilo