• User Attivo

    Ban dominio fattori arcani di Mamilu

    Ciao Mamilu',
    sono Dark74 e frequento da poco il ForumGT.
    Volevo chiederti una info circa il ban che il tuo sito sui fattori arcani ha ricevuto.
    In particolare volevo chiederti se Google ti aveva avvisato in qualche modo tramite e-mail che avrebbe bannato il sito.
    Scusa il disturbo e grazie per una eventuale risposta.

    x tutti:
    ho notato che la cache di google per quanto riguarda il dominio di mamilu e' ferma al 30 aprile 2006 (quindi pare non sia piu' passato da li... ban permanente?)
    inoltre la barrettina del PR e' griggia.. lo e' diventata subito dopo il ban o e' trascorso del tempo?

    grazie a chiunque voglia intervenire!

    ciao


  • Community Manager

    Ciao Dark74,

    sono molto curioso anche io, per esserci stato il ban qualcuno ha dovuto fare segnalazioni.

    Sarebbe più costruttivo per tutti sapere cosa si è segnalato e dopo quanto è avvenuto il ban; magari, anche in quanti hanno segnalato 😄

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Dark74,

    sono molto curioso anche io, per esserci stato il ban qualcuno ha dovuto fare segnalazioni.

    Sarebbe più costruttivo per tutti sapere cosa si è segnalato e dopo quanto è avvenuto il ban; magari, anche in quanti hanno segnalato 😄

    :ciauz:
    Ciao GiorgioTave,
    ho parlato con mamilu' e sembra che non sia arrivata nessuna mail... lei pensa ad una penalizzazione piuttosto che un ban.
    devo dire che in questo argomento c'e' molta confusione.
    ho visto siti con ban che hanno il pr a 0, altri che lo riportano normalmente, alcuni che hanno ancora i backlink listati da google, altri che non ne hanno piu'...
    poi c'e' chi riceve la lettera da google.. e chi no..
    nei newsgroup e nei forum americani ho visto che si parla di una "30 days google penalty" e molti riferiscono di essere tornati online esattamente 30gg dopo la scomparsa...
    hai avuto o saputo di esperienze di siti bannati con tanto di e-mail di avvertimento da google... che sono rimasti esclusi per diversi mesi? o tutto si e' sempre risolto in circa 30gg? ho il sospetto che si tratti di una penalita' a tempo... poi se si ha fortuna e qualcuno di google legge la richiesta di reinclusione si puo' essere riammessi prima.. altrimenti tocca aspettare i 30gg? ch ene pensate?
    qualcuno ne sa qualcosa?
    ciao


  • Moderatrice

    Esperienza personale: è arrivata la gioiosa letterina di google al cliente :chedici: dove c'era scritto che il sito sarebbe stato tolto dai motori di ricerca per 30 gg. Appena il cliente me lo ha riferito :fagiano: ho fatto la reinclusione e mi hanno inserito nuovamente dopo circa 10 gg + o -

    Motivo del ban link nascosto 😞 Chiavi di ricerca poco concorrenziali


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    Esperienza personale: è arrivata la gioiosa letterina di google al cliente :chedici: dove c'era scritto che il sito sarebbe stato tolto dai motori di ricerca per 30 gg. Appena il cliente me lo ha riferito :fagiano: ho fatto la reinclusione e mi hanno inserito nuovamente dopo circa 10 gg + o -

    Motivo del ban link nascosto 😞 Chiavi di ricerca poco concorrenziali

    Grazie Deborah,
    quello che sto cercando di capire e' se in seguito alla lettera si puo' non rimuovendo per errore qualche cosa non inerente alle lineeguida ad esempio per svista, finire come dire.. nei guai grossi... o se questi tipi di ban sono leggeri e facilmente recuperabili...
    cmq grazie per la tua informazione
    Ciao


  • Moderatrice

    nella mail di gg era specificato il motivo del ban molto chiaramente se vuoi te la invio in privato


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    nella mail di gg era specificato il motivo del ban molto chiaramente se vuoi te la invio in privato

    Grazie Deborah,
    purtroppo anche in quella che ho ricevuto io c'e' scritto molto chiaramente la causa della "rimozione temporanea" solo che magari ti dice una causa... e magari ci sono altre cause, magari in pagine vecchissime che non ci si ricorda nemmeno piu' che esistano o del codice html che possa essere frainteso dal BOT di google.

    Ad ogni modo sto monitorando un sito eliminato giorno 7 ottobre.. e vediamo se ritorna al suo posto entro il 6-7 novembre...
    speriamo bene...

    ciao!


  • Super User

    @deborahdc said:

    Motivo del ban link nascosto 😞 Chiavi di ricerca poco concorrenziali

    Scusa deborahdc cosa intendi per questo passaggio? In che senso "Motivo del ban link nascosto Chiavi di ricerca poco concorrenziali"?


  • Super User

    Eccomi qui 🙂

    Nel caso dei fattori arcani del gruppo mamilu i siti che subirono una penalizzazione furono 4 mi sembra.

    Ci sembra certo che fu inflitta a seguito di segnalazioni ed abbiamo anche un'idea ben precisa sul tipo di segnalazione qualificata che può essere stata fatta.

    Trattiamo qui il caso ovviamente a livello di studio; anche quei ban e quelle segnalazioni sono stati per tutti un ottimo momento di comprensione sul motore di ricerca.

    Inizialmente i siti subirono livelli diversi di penalizzazione, quasi tutti comunque abbastanza leggeri.
    Dopo un periodo di circa uno-due mesi sono stati abbassati per quasi tutti i livelli di penalizzazione, ma non tolti del tutto.

    Successivamente, dopo circa 3 mesi, appunto attorno a maggio, i primi 3 siti penalizzati hanno mostrato tutte le caratteristiche del ban che mantengono tutt'ora.
    Relativamente all'ultimo, tutto è avvenuto più in fretta; penalizzato verso l'inizio di maggio (era secondo ed in forte crescita :(): ) è apparso poi bannato in poche settimane.

    La deduzione è che google applichi una gamma ampia di interventi, dalla leggera penalizzazione al ban pieno.
    A seguito delle segnalazioni, probabilmente riscontrandole 'credibili' sembra che sia intervenuto un primo penalty di default con scadenza automatica ed abbastanza contenuta nel tempo (sui 30 gg.) e successivamente i siti abbiano avuto un check da umani che riscontrato il livello di inesistenza dei siti abbiano provveduto al ban.
    Probabilmente definitivo.

    **Bastardi! 😄 **

    Vista poi tale inconsistenza, mi sembra ragionevole che non abbiano ritenuto il caso di inviare alcun messaggio.

    Test nel test, a breve faremo un upgrade ad alcuni dei siti bannati dandogli un suo contenuto reale, comunicheremo la cosa a Google e verificheremo che succederà.
    Ovviamente aggiorneremo ogni news qui.
    :ciaosai:


  • Moderatrice

    @micky said:

    Scusa deborahdc cosa intendi per questo passaggio? In che senso "Motivo del ban link nascosto Chiavi di ricerca poco concorrenziali"?

    E' vero Miky è un pò fuorviante 😄
    Sono due cose staccate
    Il motivo del ban era il link nascosto

    Ulteriore informazione per fare una casistica è che le chiavi di ricerca erano poco concorrenziali.

    Ho un dubbio su google: vorrei capire se si comporta differentemente in casi di ban su siti con chiavi concorrenziali rispetto a siti con chiavi meno concorrenziali.

    Spero di avere qualche informazione su esperienze vissute
    Vedi post

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/20407-quali-limiti-ha-un-sito-bannato.html


  • Super User

    Ok grazie **deborahdc **ora è molto più chiaro cosa intendevi :).

    @deborahdc said:

    E' vero Miky è un pò fuorviante 😄
    Sono due cose staccate
    Il motivo del ban era il link nascosto

    Veramente vergognoso che Google si metta a bannare per simili fesserie...

    Ulteriore informazione per fare una casistica è che le chiavi di ricerca erano poco concorrenziali.

    Ho un dubbio su google: vorrei capire se si comporta differentemente in casi di ban su siti con chiavi concorrenziali rispetto a siti con chiavi meno concorrenziali.
    Vedi post

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/20407-quali-limiti-ha-un-sito-bannato.html

    secondo me c'è una scala a tre valori con un'inversione di tendenza :D:

    sito basso traffico e poco altisonante - ban senza troppi complimenti
    sito medio buono traffico e altisonante - ban molto difficile
    sito istituzionale e parecchio altisonante - ban facile e pubblicitario per Google stesso (come per dire: vedete banniamo senza troppi complimenti e senza guardare in faccia a nessuno :D) - vedi caso BMW 😉

    Ovviamente mio parere 🙂

    Ciao Mamilù vedi di passare più spesso sul forum che manchi a tutti :).

    Grazie mille per la tua analisi altruistica 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Mamilù vedi di passare più spesso sul forum che manchi a tutti :).

    Grazie mille per la tua analisi altruistica 🙂

    :ciauz:

    Ciao Micky!

    Grazie a voi per l'occasione di discuterne assieme 🙂


  • Community Manager

    A questo punto non ci resta che aspettare chi ha fatto la segnalazione di Ban per saper come si sono/è mossi/o.


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    A questo punto non ci resta che aspettare chi ha fatto la segnalazione di Ban per saper come si sono/è mossi/o.

    cosa ti fa essere sicuro che ci sia stata una segnalazione allo spam report :bho:

    spesso si fanno degli errori, forse un network creato male o in modo esagerato


  • Community Manager

    @Rinzi said:

    cosa ti fa essere sicuro che ci sia stata una segnalazione allo spam report :bho:

    spesso si fanno degli errori, forse un network creato male o in modo esagerato

    Di solito il network non viene bannato ma penalizzato, in questo caso sono stati bannati tutti 🙂

    Inoltre, i link che prendeva dall'esterno erano tanti, quindi è qualcosa di manuale, imho 🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Inoltre, i link che prendeva dall'esterno erano tanti

    appunto...:D

    quindi è qualcosa di manuale, imho 🙂

    forse, ma spesso sono interventi sbagliati a far danni,

    troppi link contemporaneamente e/o da pagine sospette 😄


  • Bannato Super User

    Io che in fatto di porcherie non sono secondo a nessuno !

    Ne ho fatte talmente tante che ancora oggi a distanza di anni ogni giorno ne scopro una "nuova" che mi riconduce a vecchi lavori/procherie/schifezze, Simome/Rinzi mi dice sempre (Fabio dimmi la verità non puoi farne a meno... ) voglio dire una cosa.

    Non conosco il network in oggetto, non ho controllato attentamente perchè non ho neanche il tempo da dedicare alla mia famiglia e alle mie porcherie figuratevi se lo trovo per controllari gli altri, però se il network è costituito da siti come un paio che ho visto e che credo di proprietà di Mamilu; con il cuore il mano senza voler offendere nessuno, hai voglia Giorgio !!! C'è altro che da bannare il network, credimi.

    **La prossima volta vi spiego vita morte e miracoli di ban, lettere di avviso, tempi dei reinclusione, se e quando spavenarsi per una mail di google... a presto. **

    Ps Lo scrive uno dei peggiori spammer, anzi creatore di porcherie (anche a spammare ci vuole classe che io no ho ) che ci sono stati fino a poco tempo fa.

    🙂


  • Super User

    cosa ti fa essere sicuro che ci sia stata una segnalazione allo spam report :bho:

    spesso si fanno degli errori, forse un network creato male o in modo esagerato

    forse, ma spesso sono interventi sbagliati a far danni,

    troppi link contemporaneamente e/o da pagine sospette 😄 > Non conosco il network in oggetto, non ho controllato attentamente perchè non ho neanche il tempo da dedicare alla mia famiglia e alle mie porcherie figuratevi se lo trovo per controllari gli altri,...

    Eeh birichini birichini 🙂
    Ma sentiteli gli angioletti;

    e il network creato male,
    e gli interventi sbagliati
    e poi i troppi link contemporaneamente
    e pure le pagine sospette
    e... non conoscono nemmeno il network in oggetto :eheh:

    E certo che di un milione di pagine fattori arcani, 999.996 erano serie e concrete, cose a posto insomma, non key e link da strapazzo e cose così.
    Solo Testi ricchi di contenuti veri e back link da pagine veramente interessati a tali contenuti.

    Google ha pescato proprio quelle decidendo che tra un milione, quelle erano sospette*. E giù di ban! :D*

    Pensa un po il caso.

    OK dai, ora attendiamo tutti con ansia, che l'esperto ci ha promesso di strabigliarci: > La prossima volta vi spiego vita morte e miracoli di ban, lettere di avviso, tempi dei reinclusione, se e quando spavenarsi per una mail di google... a presto. Non mancate nessuno, potremmo essere tutti sconvolti da tali audaci rivelazioni!! :ciaosai:


  • Super User

    @Mamilu said:

    Google ha pescato proprio quelle decidendo che tra un milione, quelle erano sospette*. E giù di ban! :D*

    Pensa un po il caso.

    giá, che sfiga...


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    Non sono e non mi sono mai dichiarato un esperto, come del resto non credo di essere un maleducato ! Non si può certo dire, a mio avviso, di altre persone.
    Ciao fabio,
    a me interesserebbe sapere di piu' circa quello che ti e' successo con i ban di google? in particolare dei ban preannunciati dalla fatidica e-mail che informa di almeno 30gg di ban.
    potresti farmi sapere qualcosa?
    ciao e grazie!