• User

    Eliminazione widget categorie per ridurre link? Fare o non fare

    Buona sera a tutti.

    Volevo porvi questo quesito, ovvero stavo pensando di eliminare il widget categorie in home page di www guidacontionline it , poichè adesso è ricco di contenuti e le categorie stanno diventando davvero tante e il numero di link è davvero alto.

    Voi che fareste? Non è che andando a togliere perderei dei posizionamenti su google?
    Non vorrei che non ci fosse più la spinta per gli articoli interni

    Ringraziandovi anticipatamente per il vostro parere apprezzatissimo...

    vi auguro una buona navigazione.

    Dominio:
    guidacontionline.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2011
    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Nessuna attività
    Chiavi:
    rating banche italiane, opinioni youbanking, miglior banca online
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao, io personamente non lo cancellerei, anche perché l'utente poi come farebbe ad andare a visitare gli altri articoli ? Se vuoi potresti far si che le pagine di listing delle categorie non venga indicizzato, mentre vengano indicizzate le pagine interne.

    M.


  • User

    Per pagine di listing intendi la lista di categoria?
    Come riesco a non fare indicizzare solo quelle?


  • User Attivo

    secondo me mettere noindex sulle categorie potrebbe causarti grossi problemi e non risolveresti comunque nulla.
    io per ridurre i link on-page ho modificato il menu di navigazione togliendo le tendine ed inserendo menu personalizzati in ogni sezione.
    ad esempio sul menu "conto deposito" toglierei la tendina e cliccando su "conto deposito" finirei in una pagina che ha a lato (sidebar) il menu specifico di quella sezione.

    toglierei i pulsanti "leggi" sotto i tuoi articoli in homepage, generano doppi link poichè gia i titoli sono linkati. idem per le featured images degli articoli. potresti creare un div che racchiude titolo+immagine+estratto e rendere quello un unico link

    aggiungerei un bel nofollow sul sito del tuo "amico"

    i link nel footer li metterei in un iframe, tranne consulenza che sembra una pagina importante

    leverei il box ultimi commenti


  • User

    togliendo i menù a tendina che lanciano direttamente sulle recensioni, non è che perdo la spinta dell'Home Page?

    Mi puoi fare un esempio di menu sidebar?