• User

    Penalizzazione bestiale ! Da posizione 37 a sparire in 3 giorni! Aiutate please

    Buona sera a tutti.

    Ho davvero bisogno di voi e del vostro spirito investigativo, ma sopratutto della vostra esperienza.

    Da un po' di tempo sto usando uno strumento che consiglio anche a voi (...ma credo che lo conosciate molto bene) CuteRank, che ahimè mi ha mostrato una durissima realtà ovvero l'uscita di scena di una keyword e un abbassamento di keyword collegate come segue

    [TABLE="width: 500"]

    [TD]Keyword[/TD]
    [TD]27/3[/TD]
    [TD]28/3[/TD]
    [TD]29/3[/TD]
    [/TR]

    [TD]WEBANK[/TD]
    [TD]POS 37[/TD]
    [TD]POS 92[/TD]
    [TD]OUT OF 100:o[/TD]
    [/TR]

    [TD]WEBANK OPINIONI[/TD]
    [TD]POS 43[/TD]
    [TD]POS 45[/TD]
    [TD]POS 46[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Non ho fatto modifiche in nessun contenuto in particolare riguardanti Webank.

    Cosa può essere successo?!?! Che falciata ragazzi!

    Mi date un aiuto???:o

    Dominio:
    guidacontionline.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2011
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    contenuti unici e alla portata di tutti
    Chiavi:
    miglior banca online, rating banche, classifica banche
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Nessuno ha un idea di cosa sia successo?!
    😞


  • Admin

    Ciao dani81,

    per come la vedo io credo che quelle due chiavi non siano poi così importanti per te.

    Essere oltre la 30esima posizione (quindi 30 o 90 che sia) non cambia molto la storia.
    Quando traffico ti portavano quelle chiavi quando eri in 3° pagina?

    Oltre a questa premessa credo anche che per il termine WeBank e affini abbia preso il sopravvento tutto ciò che riguarda il sito della banca e siti più autorevoli del tuo che a quanto posso vedere vanta solo alcuni link da directory e la maggior parte con anchor text inerente il nome del tuo sito.

    In tutta onestà credo anche che chi cerca WeBank secca forse sia proprio interessato al sito della banca stessa 😄
    Il mio consiglio è di non preoccuparti troppo di questa chiave, ma di lavorarla ai fianchi con termini più di ampio respiro.


  • Admin

    Una cosa che ho notato aprendo uno articolo del tuo blog è la seguente (che in parte potrebbe essere collegata all'azione di un filtro qualitativo):

    • la tua pagina contiene qualcosa come 5 slot pubblicitari di cui 3 in posizioni rilevanti
      -- uno al top
      -- uno subito sotto il menù
      -- uno centrale subito sotto al titolo.

    Diciamo in sostanza che la maggior parte della parte buona della pagina è contenuto pubblicitario.
    Panda è diventato parte integrante dell'algoritmo di Google e di conseguenza la valutazione qualitativa è continua quindi è anche ipotizzabile che mano mano che scansione i tuoi contenuti li rivaluta da un punto di vista qualitativo in negativo.


  • User

    Juanin grazie mille per lo spunto. Tu quale slot andresti a togliere per ridurre la presenza di spazi?

    Grazie in anticipo


  • Admin

    Beh questa è una scelta che devi fare tu anche in base agli effettivi guadagni che attualmente hai.


  • User

    Eliminati tutti gli insieme di link.

    Secondo te dovrei vedere qualche differenza anche da un punto di vista di posizionamenti?


  • Admin

    Beh questo ovviamente non posso dirlo, ma sicuramente eccedere con la pubblicità non è un bene per l'utente e nemmeno per il motore di ricerca.