• User

    Penalizzazione dopo mesi ancora non risolta

    Dopo tanti mesi di lavoro dove ho rivisto tutti i testi, dove ho eliminato tanti link in ingresso e cercato di rendere il più naturale possibile il sito risulta ancora totalmente penalizzato e non so più cosa fare.

    Chi può aiutarmi a fare qualcosa?

    Dominio:
    casavacanzasalento.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Febbraio 2012
    Cambiamenti effettuati:
    Come dicevo prima eliminato tanti link in ingresso e rivisto tutti i testi
    Eventi legati ai link:
    probabilmente a dic - gen un uso improprio ed esagerato di automaticbacklinks
    Sito realizzato con:
    cms Joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    con inserimento manuale in directory varie e utilizzando automatickbacklink ma cercando di trovare siti realmente dello stesso argomento e senza ora esagerare. In passato verso dicemebre - gennaio lo avevo fatto
    Chiavi:
    casa vacanza salento pescoluse maldive del salento
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Temerario,

    Purtroppo vedo ancora tra i backlink del sito che hai segnalato tanta tanta spazzatura, che di certo non ti farà uscire da una penalizzazione (link sparati in footer senza nessun contesto su siti discutibili, utilizzo degli stessi anchor), diciamo tutto "poco naturale" agli occhi di Google.

    Quando sei stato penalizzato esattamente??

    Ciao


  • User

    Da gennaio.
    Ma se almeno mi puoi dare qualche indicazione, anche in privato. Te ne sarei tanto grato.

    @MarcoBB said:

    Ciao Temerario,

    Purtroppo vedo ancora tra i backlink del sito che hai segnalato tanta tanta spazzatura, che di certo non ti farà uscire da una penalizzazione (link sparati in footer senza nessun contesto su siti discutibili, utilizzo degli stessi anchor), diciamo tutto "poco naturale" agli occhi di Google.

    Quando sei stato penalizzato esattamente??

    Ciao


  • User Attivo

    Google da anni fà molta attenzione ai link, quando trova link che secondo lui sono manipolati cioè frutto di scambio, acquisto ect si incazza e può anche penalizzare... e ha decine di metodi per capire quando un link è manipolato esempio, quando è messo in una pagina senza nessun motivo, magari nel footer o nella sidebar, quando si accorde che tutti i link o la maggior parte di essi linka con le stesse parole chiave, ect ect..

    I link devono essere naturali, cioè messi spontaneamente dalle persone, offrendo quindi contenuti validi, contattando blogger e simili ed instaurare relazioni sul territorio ect..

    Hai accesso al Webmaster Tool di Google? Da li puoi vedere quali siti ti linkano, comincia a togliere qui link che sono frutto di scambi, di acquisto , facenti parte di circuiti ect.. e comincia a produrre contenuti utili.... Dopo aver ripulito fai una richiesta di reinclusione, per vedere se Google ritiene sisteamati tutti i problemi..

    Ciao


  • User

    Ciao,

    dando un'occhiata hai perso diversi link appartentemente buoni.. sicuramente è importante utilizzarli bene (per evitare penalizzazioni) ma ti faccio una lista di link che ho visto hai perso a mio avviso abbastanza buoni:

                         prenotazionetraghetti.com (prima ti linkava)
                         lemat.it/it/viaggia-con-le-mat/viaggi                      (pr root 4)
                         toursvoirquebec.com/en/quebec-guide  (pr4)
                         lidodivenezia.it                      (pr3)
    

    Questo non significa che un link in qualsiasi modo vada bene. Potrebbero solo linkarti come brand.

    Fai poi pulizia di link a valore bassissimo, ti faccio una screen dei link più brutti a mio avviso 🙂
    Scaricala da qui cl.ly/image/0o380a1t2j3r

    In generale hai pochi link in ingresso, prova a fare delle guide in salento anche pdf e distribuirle alle varie riviste di travel online.
    Contenuto unico 🙂

    Ciao


  • User Attivo

    Salve
    scusate una domanda, quali sono i metodi per capire se un sito è stato penalizzato?


  • Moderatore

    Se guardi il tuo con www.majesticseo.com, vedi che hai link in ingresso da pochi domini (36) quindi devi trovare nuovi link di qualità, ma soprattutto l'83% degli ancor text uguali e innaturali (casa vacanza salento - la vacanza sulle spiagge del salento), variali un po con frasi diverse


  • User Attivo

    giusto per curiosità, ho trovato un tool proprio per penguin!

    www linkresearchtools com

    è gratis se segui la procedura, la funzione si chiama detox e ti dice i link penalizzanti in base ad alcuni fattori, in usa va forte e dicono che risolvere..

    spero di averti fatto cosa gradita e spero tu ne esca!


  • Super User

    Giusta osservazione di MarcoBB i link da alcuni anni sono sotto stretta osservazione da parte di Google .
    Prima , probabilmente, assegnava valori decrescenti ai vari tipi di link , tipo se naturali 100 , se frutto di scambio 10 , se acquistati 0 ( zero ) o meno.
    Ora la situazione si è modificata nel senso che i link naturali vengono premiati , ma quelli frutto di scambio, acquistati, o spammosi sono diventati fortemente penalizzanti.
    Questo è un dato di fatto.
    Si capisce immediatamente che chi per anni si è procacciato con scambi, acquisto, spam migliaia di link ora fa una fatica terrificante a uscire dalle penalizzazioni.

    Per cui se molto ma molto tempo fa aveva senso chiedere come si era aumentata la popolarità, ora davvero non ne ha più.

    Leggo ovunque gente che ha delle penalizzazioni da cui riesce problematico uscire e che inveisce contro Google e Penguin.

    Ma mi chiedo perchè nessuno dice niente ai** tanti **( troppi purtroppo ) che fino a poco tempo fa consigliavano "link building" anche con scambi di link e article marketing ( che sembra Penguin non veda analogamente di buon occhio ) , pubblicando e consigliando addirittura elenchi di siti dove era possibile fare scambio di link, article marketing , proponendo directory artigianali ecc. 😮

    Secondo me e a questi che bisognerebbe dire qualcosa, non trovate? 😄


  • User Attivo

    Oltre alle sensate risposte di chi ha già scritto, ho verificato e senza troppi dubbi sei incappato nel penalty anche dell'algoritmo "Page Layout Update" del 15 Ottobre 2012 (ho un grafico che non lascia dubbi) che ti ha dato una bella mazzata, da quel momento il tuo sito non si è più ripreso, ma spesso c'è una concomitanza di diversi algoritmi in azione, verosimilmente c'entra anche Penguin come ti ha suggerito l'amico Marco bb, ti suggerirei di approfondire la questione backlinks/anchor text.

    Gualtiero Santucci