• User

    Sito diviso su due domini

    Salve a tutti :smile5:,

    avrei bisogno di un consiglio: ho appena preso in gestione un cliente a cui devo rifare il sito.
    Si tratta di una azienda agricola con agriturismo.
    Al momento la situazione è la seguente: il sito è suddiviso su due domini (.com con PR3 e .it con PR2), sul .com si trovano le pagine dell'agriturismo e sul .it quelle dell'azienda agricola.

    Ero partita per creare un unico sito con wordpress sul dominio .com (per una gestione più snella ), però poi mi è venuto un dubbio, quindi vorrei chiedervi se pensate che possa valere la pena, a livello SEO, mantenere la situazione attuale, quindi lasciare due siti paralleli con contenuti diversi a seconda del dominio.

    Grazie mille,
    Antonella:gthi:

    Dominio:
    fattoriacasasola.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    nessuna
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    html
    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuna attività mia
    Chiavi:
    da valutare
    Sitemaps:
    No


  • User

    Ciao tonel77,
    Generalmente quando si hanno a disposizione due domini .com e .it, vengono sfruttati per realizzare dei siti multilingua e nn per avere diversi contenuti sempre nella stessa lingua. Quindi il consiglio che posso darti io, se vuoi realizzare un sito solo in italiano, è di sfruttare il dominio .it che nonostante ha un PR2 rispetto al PR3 del .com ha comunque una maggiore forza nelle serp italiane.