• User

    Il Dilemma di Google

    Ciao ragazzi,
    vediamo se riuscite a risolvere il "dilemma di google" relativo al mio sito c3click.

    Fino a fine maggio la nostra pagina ( /annunci/a-milano/ripetizioni/matematica/ ) era posizionata correttamente al 3 posto per la keyword "ripetizioni matematica milano" su google.

    All'arrivo del nuovo algoritmo google la confonde e la fa coincidere con quella di roma ( /annunci/a-roma/ripetizioni/matematica/ ).
    Tanto che se provate a cercare su google "ripetizioni matematica milano" google piazza la nostra pagina di roma ( /annunci/a-roma/ripetizioni/matematica/ ).

    Qualcuno ha qualche chiave di lettura ?? ipotesi ??

    Grazie.

    Ciao,
    Antonio.

    Dominio:
    c3click
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    gennaio 2012
    Cambiamenti effettuati:
    aggiunta annunci su Roma a Marzo
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:
    social marketing
    Chiavi:
    ripetizioni matematica, inglese, roma, milano
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    ciao, in realtà non esiste proprio più su Google la tua pagina di milano. Anche se fai il site: della url esatta non te la vede. A occhio mi sembra una penalizzazione per sovraoptimization. Se puoi, prova a ridurre il numero di annunci per quella specifica pagina in modo da limitare il numero delle occorrenze della parola milano.


  • User

    Ciao, grazie della risposta.
    La pagina di adesso è quella dopo le modifiche che abbiamo fatto per il dilemma google. Prima conteneva poche volte la chiave "milano". L'abbiamo aumentate proprio per differenziarla da quella di roma.

    La cosa che mi turba è anche il fatto che se vado in cache di google, la pagina di milano coincide con quella di roma ?!?!

    Cosa ne dite?

    Invece per quanto riguarda un analisi seo delle pagine annunci di Roma e Milano, c'è qualcosa che si può migliorare?


  • User Attivo

    ho visto anche io la cache, è strano, ma non è che prima del 16 giugno il sito ha avuto dei problemi di reindirizzamenti strani e che quindi effettivamente Google andava sulla pagina di milano ed uscivano quelli di roma?


  • User

    no,
    prima delle modifiche i titoli degli annunci (che sono h2) non avevano il suffisso "a milano" o "a roma" a secondo della località e anche h1 della pagina era solo "Ripetizioni di Matematica" non "Ripetizioni di Matematica a Milano" come ora.


  • User

    La domanda allora è perchè la pagina di roma che sarebbe anche lei in sovraoptimization non è stata penalizzata?


  • Community Manager

    @antonio_borrello said:

    La domanda allora è perchè la pagina di roma che sarebbe anche lei in sovraoptimization non è stata penalizzata?

    Ci sono penalizzazioni che avvengono pagina per pagina e man mano che diventano più pesanti intervengono su intere sezioni e poi su tutto il sito.

    Per quanto invece riguarda la localizzazione Google non prende semplicemente i dati dai fattori di "Ottimizzazione Classica".

    Google tiene in considerazione le informazioni geografiche, come l'inserimento della mappa, la via, il numero di telefono, le coordinate geografiche, i riferimenti alle pagine locali su Google Plus. Questo perché vuole essere sicuro di localizzare pagine che hanno realmente informazioni geografiche, altrimenti ne personalizzerebbe troppe dando all'utente informazioni probabilmente più lontane da quello che cercava 🙂


  • User

    Grazie.

    Attualmente google ha cambiato ancora...adesso abbiamo per "ripetizioni matematica milano" la pagina /annunci/ripetizioni/matematica/ (che raccoglie tutti gli annunci di ripetizioni del nostro sito quindi roma,milano,torino, etc.) mentre su "ripetizioni matemarica roma" c'è la pagina corretta /annunci/a-roma/ripetizioni/matematica/

    Ma quindi per migliorare l'indicizzazione e fare prendere la pagina correttamente da google cosa devo fare?
    quali sono le migliorie che posso apportare?
    cosa c'è di sbagliato?


  • Community Manager

    Ciao Antonio,
    le informazioni che ti ho inserito nel post precedente aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi 😉