• User Newbie

    Opinione panguin tool

    Ieri, durante la lezione SEO che trattava le penalizzazioni, il boss Giorgio ha parlato di alcuni tool che permettono evidenziare alcune possibili penalizzazioni.
    Io ho utilizzato il panguin tool per analizzare i miei due siti, però ho alcuni dubbi circa la leggibilità del grafico.
    Nel primo sito, dopo il quarto aggiornamento di google penguin (il 22 Maggio 2013), ho riscontrato un netto calo delle visite (a partire dal 26 maggio 2013).
    Nel secondo sito invece ho avuto un calo delle visite il 22 novembre 2012 ed il 23 dicembre 2013, e sembra dovuto a google panda.
    Secondo voi, si tratta di una coincidenza, o sono stato realmente colpito da penguin e panda?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    A seguire i link con gli screenshot

    Primo Sito
    dropbox.com/s/b08appo3xzt13uo/penguin pdc.JPG

    Secondo sito:
    dropbox.com/s/hgqa10a0nhzdxkd/panguin pdv.JPG

    Dominio:
    partodacatania.com e partodavenezia.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    pdc: maggio 2013 pdv: luglio 2012
    Cambiamenti effettuati:
    nulla di rilevante
    Eventi legati ai link:
    backlink legati a guestpost
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Social Network ed indicizzazione su google
    Chiavi:
    offerte low cost per hotel e voli
    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Ciao UniversalMind88 🙂

    Dentro il GT Master Club abbiamo il forum privato per noi, puoi ovviamente usare entrambi. Di solito utilizziamo i forum privati per le lezioni e il forum gt per tutte le domande non specifiche al corso.

    Comunque tranquillo, nessun problema, siamo nel miglior Forum possibile 😄

    Quello che dicevamo al corso era di utilizzare più strumenti per avere molti dati e poi elaborarli con le nostre informazioni e il nostro cervello non fidandoci di nessun tool 😄

    Poi abbiamo visto le caratteristiche per riconoscere una tipologia di penalizzazione. Oggi sappiamo che Penguin viene rilasciato con annunci ufficiali quindi sappiamo la data, riceviamo anche una notifica dagli strumenti per webmaster, possiamo vedere se abbiamo calo su Analytics o altri, capire per quali chiavi e pagine siamo scesi e analizzare il tutto con gli strumenti che ci dicono gli anchor text con i quali siamo linkati.

    Panda oramai avviene in modo costante...sappiamo che penalizza tutto il dominio!

    Nel primo sito hai poco traffico per cercare di capire per bene, riguardati le lezioni sulle penalizzazioni e su Penguin e cerca di seguire la procedure per vedere se trovi delle prove corrispondendi come notifica degli strumenti per webmaster, calo di traffico per chiave X, % di anchor text elevata con chiave X.

    Per il secondo mi sembra che hai avuto un picco di traffico e poi è tornato alla normalità. Scopri perché hai ricevuto quel picco, magari non c'entra con i risultati organici 🙂
    Può essere quindi un normale traffico.

    😄


  • User Newbie

    Ti ringrazio per la cortese risposta.

    Saluti


  • Community Manager

    Figurati!


  • User

    Falling in posizionamento del tuo sito potrebbe a causa di panda / pinguino, quindi basta controllare la vostra metodologia di promozione di un sito in base ai più recenti aggiornamenti e cambiare come per ogni nuovo aggiornamento.
    Dobbiamo Aggiorniamo la nostra strategia di essere un buon supporto di rango sul web, per lungo tempo.