• User Newbie

    Acquisto domini vecchi per incremento serp e pagerank

    la situazione è la seguente, ipotizzando che io abbia un sito che tratta di auto e che ci siano siti a me correlati con dominio già cancellato dal registro.
    E' vantaggiagioso da un punto di vista della serp e del PR acquistare tali domini ed eseguire su di essi un 301 al fine di prendere i link che questi avevano da molteplici siti alcuni anche con PR4/5?
    Come viene vista tale politica da Google? i link apportano comunque il peso che avrebbero normalmente oppure essendo i domini cancellati dal registro da più di un anno vengono visti da G come spazzatura e di conseguenza i link sarebbero inutilizzabili?
    Parliamo di circa 300/400 link da siti a me concorrenti con tuttavia date che vanno dal 2005 al 2011 e quindi tutti link da pagine vecchie.


  • User Attivo

    Non ho mai utilizzato domini scaduti, ma ho rilevato alcuni domini attivi e li ho usati sia per link che per 301. Ad oggi nessun problema, valgono comunque le solite regole per la qualità dei link.

    In alcuni casi i link erano un po' al limite dello spamm ed ho preferito usare i domini solo come tier 1.