• User Newbie

    Aiuto SEO Crollo ranking

    Ciao a tutti è da circa un anno che lavoro ad un sito che si dedica di benessere ( benesserefaidate.com ) già qualche settimana fa a vevo visto un leggero calo delle visite che però avevo attribuito al periodo estivo e alle vacanze, ora però mi sono accorto grazie a cuterank che alcune parole che mesi fa erano in prima pagina su google ora sono crollate anche in trentesima posizione.

    Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, dal momento che cerco di mantenere il sito sempre molto aggiornato, posto circa 15-20 articoli al mese e cerco sempre nuove tecniche per aumentare la velocità del sito, visto che ancora non ho una VPS, ultima modifica è stata l'installazione di W3 total cache, ma risale a ieri quindi dubito possa dipendere da quello. Che possa dipendere da un eccessivo lavoro di link build!? Personalmente non faccio più di 2-3 backlink al giorno e tante volte non li faccio nemmeno perchè vorrei che il sito crescesse la sua popolarità piu naturalmente possibile...

    Mi affido a voi, qualche consiglio?! dritta?! Qualunque cosa andrebbe bene.

    Dominio:
    benesserefaidate.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Dicembre 2012
    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Link Build, Social
    Chiavi:
    Troppe da elencare
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ad okkio con una ricerca fatta in 3 min. 🙂 . Backlink di scarsa qualità (guarda i siti e la % di domini unici), onpage da rivedere,mancanza di supporto per dispositivi mobili,social signals molto bassi.


  • User Newbie

    L'hai messo su woorank?! 😄 Il punto è che anche un mese fa era così ma il posizionamento di alcuni articoli è variato nettamente.


  • User Attivo

    No, ho usato alcuni tools accessibili dal browser facendo un copia e incolla veloce, woorank va bene uguale . Quello che ho scritto è quello che risalta, il cambiamento nelle SERP è naturale, Google cambia le metriche e i tuoi competitors si danno da fare. Al limite verifica se il crollo è avvenuto in concomitanza con l’update di qualche algoritmo o se qualcosa è cambiato nei siti da cui ricevi i link.

    In ogni caso, visto che sai bene quali sono le aree da indirizzare, inizia a lavorarci, secondo me il sito ha un discreto potenziale. Già che ci sei, limita anche i link dai commenti ne hai tanti e alla lunga possono essere difficili da gestire.


  • User Newbie

    Cosa intendi per link nei commenti? Quelli che genero io per link build o nei commenti dei miei articoli,? pensavo che i commenti avessero del potenziale per mettere in evidenza che una pagina è viva...


  • User Attivo

    I backlink, quelli che fai tu.


  • User Newbie

    Oh certo, tra le varie cose devo ancora affinare la mia tecnica di link build 🙂


  • User Newbie

    Pagine che da posizione 30 in un giorno vanno oltre 100! sicuramente c'è qualcosa sotto che non va e temo possa essere insite!