• User

    Corretto utilizzo della link popularity

    Salve a tutti,
    ho da qualche mese aperto un sito per la mia attività. Mi interesso di SEO e ho sentito che il miglior modo per aumentare il rank è quello di creare una rete di back link di qualità. Ho iniziato a farlo soprattutto attraverso i classici siti di bookmark come ad esempio 'Delicious' 'Segnalo di Virgilio' 'oknotizie' ecc. ecc.<br>

    Ha una reale utilità e in che modo andrebbe fatto per non incorrere in penalità di google?<br>

    Inoltre come potrei costruire una rete di back links di qualità oltre all'utilizzo dei siti di bookmark o aggregatori di notizie?<br>

    Grazie mille

    Dominio:
    servizipiu.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    aprile 2013
    Cambiamenti effettuati:
    nel title
    Eventi legati ai link:
    non so
    Sito realizzato con:
    Piattaforma di wix.com
    Come ho aumentato la popolarità:
    link popularity
    Chiavi:
    montaggio mobili, imbiancature, piccoli traslochi, sgomberi, milano
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Non c'è nessuno che può darmi anche una breve risposta?
    Se ho sbagliato qualcosa nel postare la domanda potrei saperlo?
    Grazie mille


  • User Attivo

    Se scorri i vari post del forum trovi la risposta alla tua domanda.

    A prescindere dal fatto che i backlink sono solo una parte del lavoro che dovrai fare, in sintesi si potrebbe rispondere cosi, crea contenuto di qualità e pubblicalo sulle varie piattaforme disponibili, pubblicizzalo attraverso i social e crea relazioni con siti/persone che operano nel tuo stesso settore.

    Bookmarks, directory e commenti non bastano altrimenti sarebbero tutti in prima pagina, focalizzati sui video,la grafica, le guide, le recensioni, le applicazioni, i contest, i guest posting…
    Il valore e l’efficacia di un backlink è (quasi) direttamente proporzionale alla difficoltà che c’è nel crearlo.