• User Newbie

    Consigli SEO ed Eventuali Penalizzazioni Sito Prodotti Intimo e Sexy Shop

    Buon Giorno,
    sono nuovo di questo forum e spero,oltre che di ricevere il vostro aiuto, di aver postato nella sezione giusta.
    Mi contatta un Cliente che ha da pochissimo realizzato un sito ecommerce.
    Il sito di cui sotto tutte le informazioni è un sito di vendita prodotti intimo con sezione/i di articoli "spinti" da sexy shop per intenderci.

    **La prima domanda che mi sono posto e al quale dovro' far seguire l'attività di analisi è:

    "E' corretto vendere in un'unico shop prodotti come lingerie e/o intimo in genere e prodotti vietati ai minori di 18 anni?"**

    Mi farebbe piacere se deste un'okkiata alla struttura del sito e ai suo prodotti.

    Ma l'informazione veramente necessaria, in fase di analisi è questa:
    "Se implemento un piano di attività SEO, la presenza di prodotti da sexyshop potrebbe penalizzare tutto il sito? Penalizzazioni a livello di Google per capirci."

    Confido nel Vostro aiuto! 🙂

    Dominio:
    elisabettassecret.it/intimo/
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Nessuna attività
    Cambiamenti effettuati:
    Nessuna attività
    Eventi legati ai link:
    Nessuna attività
    Sito realizzato con:
    Prestashop
    Come ho aumentato la popolarità:
    Nessuna attività
    Chiavi:
    Da definire
    Sitemaps:
    No


  • User Newbie

    H-E-L-P M-E! :rollo:


  • Super User

    Ciao Lanariro, Benvenuto sul Forum GT 🙂

    Cito Google stesso > La funzione SafeSearch di Google filtra i siti che includono contenuti non appropriati e li rimuove dai risultati di ricerca.

    Io porterei tutto su un nuovo sito anche per correttezza verso gli utenti.

    Saluti
    Roberto Pala


  • User Newbie

    Grazie Roberto per la risposta.
    Io pensavo di fare cosi visto che cmq il Cliente vuole tenere questi articoli anche se non sarà il suo core business.

    1. Cerco di dare una visibilità moderata all'interno del sito (Come impatto visivo intendo).Questi prodotti non saranno evidenziati con banner o cose del genere.
    2. Per quanto riguarda il SEO spingero' solo la parte lingerie o affini mente i prodotti con contenuti "non appropriati" li togliero io addirittura dai motori di ricerca (Attraverso il robot.txt per non farli indicizzare e gli strumenti di GWMT per rimuovere i link).

    Puo' essere un'idea?

    Tutto questo perchè le ricerche organiche porteranno a delle cose se poi gli utenti che navigheranno il sito vorranno acquistare anche determinati articoli faranno la loro scelta.

    Puo' essere una soluzione di gestione e di corretta pianificazine attività SEO?