• User

    Sito non posizionato con dominio che si posiziona da solo

    Scusate il gioco di parole del titolo, ma mi trovo davanti a una situazione che non comprendo.
    Con un dominio che si posiziona da solo lebacchedigoji.it, a fronte di una ricerca con le stesse chiavi, il sito non si trova.
    È un sito strutturato con le caratteristiche utili a farsi trovare e in webmaster tools non trovo segnalazioni di penalizzazioni in atto.
    Proprio non capisco.
    Suggerimenti?
    Grazie

    Dominio:
    lebacchedigoji.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2013
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    wordpress
    Chiavi:
    bacche di goji
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Potresti spiegare meglio cosa significa "dominio che si posiziona da solo"?
    Se Google non lo ritiene rilevante anche un dominio con la chiave esatta all'interno potrebbe non posizionarsi per quella specifica chiave.


  • User

    Vedo che hai compreso cosa intendo con "dominio che si posiziona da solo".
    Hai perfettamente ragione, ma è un sito con contenuti validi e informazioni utili all'utente.
    È vero che è online da poco, ma mi sembra proprio strana questa "invisibilità".
    Più che altro non saprei come intervenire per apportare modifiche che portino a miglioramenti sensibili.
    Se hai un suggerimento da darmi...ben venga


  • User

    Ciao Trilly, se è online da poco aspetta almeno qualche mese. Trattandosi, del resto, di un dominio che si posiziona da solo è solo questione di tempo 😉
    A parte gli scherzi, se i contenuti sono validi e originali e non hai grosse problematiche tecniche, non dovresti aver problemi.
    Hai controllato il file robots.txt? Se utilizzi il comando "site:" quante pagine risultano indicizzate?


  • User

    Problemi di indicizzazione non ce ne sono, anche WebmasterTools me lo conferma, il robots è ok, nessuna penalizzazione.
    Speravo che fosse più veloce il processo di posizionamento.
    Oltretutto, ora che Google ha messo il nofollow sui link di forum e directory non posso neanche lavorare in quel senso.
    😞


  • User Attivo

    A mio avviso: Il tuo sito, specie in home page, è scarso in quanto a ottimizzazioni on page, non è abbastanza incisivo e non offre ai motori una sufficiente evidenzazione delle parole chiave principali, usa piu testo, formattazioni per evidenziare la kw principale, intestazioni di paragrafo.

    Oltre a questo il sito in questione riceve 33 link sempre e solo dal solito dominio, (www.goxy.com) che poi è la tua parte e-commerce e oltretutto usi nel sito le immagini dell'altro hotlinkandole, in pratica, lui linka te, tu linki lui e usi le sue stesse immagini e soprattutto non ricevi link da altri siti.

    Diversificherei tramite una link building progressiva e diversificata per quanto riguarda le anchor text, preferibilmente da siti a tema salute e benessere, meglio pochi e di qualità che molti e fuori tema.

    Saluti 😉