• User

    Cambio sezioni sito, indicizzazione

    Salve,
    Ho un sito il quale trattava anche di streaming e download di film e musica (il sito è goden.it), volevo fare tutto a norma cambiando le sezioni nel seguente modo
    Musica - testi, download (legali o semplice link itunes), news
    Notizie - gossip, generali, curiosità
    Social - Facebook, altri social
    Film (non download, ma notizie, recensioni, trame ecc..)
    Tecnologia - Mobile, desktop, guide

    Ciò che mi fa pensare è che, nelle varie directory e in giro per il web ho sempre scritto come tag streaming, download di film ecc.., inoltre la maggior parte dei miei tag nel sito tengono streaming, download ecc..

    Subirò problemi di indicizzazione? Che tra l'altro ancora il PR è non classificato perchè ancora è passato uno due mesetti

    Come mi dovrei comportare?

    Dominio:
    goden.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    verso giugno ho aperto il sito per qualche settimana, poi abbandonato e ripreso da uno due mesetti credo
    Cambiamenti effettuati:
    Voglio modificare le sezioni
    Eventi legati ai link:
    ?
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    directory, social
    Chiavi:
    ?
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao Goden.
    Se hai fatto un lavoro specifico per alcune chiavi, intervenendo chirurgicamente sul tuo ventaglio di anchor text e altre cose, potresti perdere posizionamenti acquisiti.
    Qui però il discorso potrebbe essere diverso.

    1. Intanto mi sembra di avere capito che hai deciso di virare, probabilmente rivedendo la tua linea editoriale: questo significa che offri un prodotto diverso e, verosimilmente, quel lavoro fatto prima potrebbe non essere compatibile al 100% con quello che il sito si appresta a diventare.
    2. Da quel che ho intuito (non ho fatto un'analisi, però), il tuo sito non ha ancora raggiunto risultati apprezzabili rispetto agli obiettivi, nel senso che non hai un bottino (ad esempio di posizionamenti) da preservare.
    3. Sappiamo che gli anchor text vanno variati e che il search marketing si gioca anche su altri tavoli: questo significa che il lavoro fatto non è detto che sia buttato e comunque vale poco rispetto a quello che dovrai fare.
      Io procederei senza timore, pensando a salvaguardare eventuali posizionamenti (la questione riguarda le tue pagine nelle SERPs, non l'indicizzazione).
      Problemi semmai potresti averne qualora facessi cose illegali, ma qui mi sembra che tu stia prendendo la strada opposta. Linka risorse autorevoli e aggiungi buoni contenuti, non solo link a file da scaricare (attenzione con i link a certi siti).
      F.

  • User

    Ti ringrazio, ho sistemato tutto 🙂