• User

    Come controllare i contenuti Contenuti Duplicati

    Ciao ragazzi,
    devo ottimizzare il mio sito in firma.
    Molti amici esperti seo mi hanno detto che sul mio blog sono presenti molti contenuti duplicati.
    Come fare a capire quali sono e come eliminarli?

    Chi mi consiglia?
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

    Dominio:
    belloweb . it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2007
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    scrittura articoli, no attività SEO
    Chiavi:
    applicazioni, giochi, download, iphone, ipad, android, samsung, cellulari, tablet, facebook, windows, nokia, apk, jailbreak, film
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao,
    per contenuti duplicati interni io utilizzo: siteliner.com
    per contenuti duplicati esterni utilizzo: copyscape.com

    Il primo nella versione gatuita non ti analizza tutto il sito. Ma ti aiuta a capire quali sono i contenuti duplicati interni.


  • User Attivo

    Come ti hanno già suggerito, copyscape e un'altro tool a pagamento come moz o raven, free non me ne vengono in mente


  • User

    grazie ragazzi.. sto provando siteliner.com

    chi mi consiglia come leggere i risultati?


  • User

    Per come l'ho utilizzato io, non sono un esperto. Prendiamo in esame il tag mp3 del tuo sito.

    Quindi clicchi sulla voce tag/mp3 che è uno dei primi risultati. Nella pagina seguente sulla destra ti evidenzia quello che reputa duplicato.
    La prima voce con 1063 parole duplicate nel tag/musica. E cosi via...

    Sul tuo sito hai mantenuto l'indicizzazione dei tag. Questo io lo eviterei. Se consideri che quando fai un post, e gli associ più di un tag. Come ti mostra Siteliner, generi un contenuto duplicato. Come l'esempio tra mp3 e musica.

    Poi eviterei di inserire riassunti di post negli archivi cosi lunghi. Utilizza l'Excerpt con una lunghezza di 30/40 caratteri.