• User

    lunghezza testo

    Salve
    sto leggendo tanto e sto piano piano lavorando all'ottimizzazione di questo sito relativo allo Studio dentistico Guasti e Massai di Firenze
    utilizzo Yoast anche se mi rendo conto che non è precissimo, indovino che Google sia molto più evoluto (mi riferisco ad esempio all'suo di parole chiave simili nel testo: non usare sempre e solo "dentisti firenze" ma anche sinonimi, cosa che Yoast non gestisce)
    la mia domanda è però abbastanza specifica: ora io mi metto ad ottimizzare tutto l'HTML ma i testi che il cliente ha inserito nel sito sono veramente esigui
    non che tutto il mio lavoro si vanifica?
    prendiamo ad esempio questa pagina: www . studioguastimassai .it / restauri-in-composito/
    ho usato come key "Restauri in composito Firenze"
    ho pensato di usare il servizio specifico descritto nella pagina e poi la città perchè penso che se uno cerca un dentista che fa quel servizio metterà quello di cui ha bisogno più la città dove si trova
    Yoast non è molto generoso nel suo giudizio, ma come dicevo sopra non mi spaventa molto
    Your focus keyword was found in:
    Article Heading: No
    Page title: Yes (1)
    Page URL: Yes (1)
    Content: No
    Meta description: Yes (1)
    Per la Home e Chi siamo ho fatto una lavoro a parte
    Quello che chiedo qua è la questione dei testi perchè tutto il sito ha poche parole per pagina
    Non vorrei che non trovando abbastanza testo Google non considerasse verificabile quello che metto come keyword e se ne fregasse
    Cosa mi consigliate?

    Dominio:
    studioguastimassai.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    circa 1 anno
    Cambiamenti effettuati:
    utilizzo plugin YOAST su CMS WP
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    WP
    Come ho aumentato la popolarità:
    nulla
    Chiavi:
    dentisti firenze
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ti suggerisco di lavorare un po' sull'ottimizzazione esterna, backlink a tema verso il sito tenendo conto dell'importanza di anchor text esterne che contengano la chiave di ricerca che ti interessa, e sue variazioni. Cerca di lavorare in modo molto naturale a beneficio del sito, se pensi in modo troppo "meccanico" certe cose rischi, anche involontariamente, di farti ignorare per sempre da Google o di perdere i frutti del tuo lavoro nel breve periodo.

    Anche se appare controintuitivo da pensare, non è affatto questione di come e quante volte ripeti le parole, tantomeno esiste una lunghezza minima o massima dei testi, bensì dipende tutto dal valore aggiunto che il tuo sito fornisce rispetto agli altri siti (semplifico un pochino le cose, ma è per capirci).

    Se replichi le stesse informazioni e lo stesso stile di centinaia di altri siti simili al tuo, hai voglia che i vari tool come Yoast ti dicano che "va tutto bene", per dirti 🙂


  • User

    salvatore sei stato gentilissimo a spendere tempo nello scrivere cose probabilmente per te scontate
    io sono al mio primo seo ed ogni input che ricevo da voi tutti si trasforma in ore di studio 🙂
    cerco di analizzare le tue preziosissime info, lo so che questo comporta ancora un ulteriore investimento da parte tua ma ormai che hai preso a mano la mia disperata niubba situazione sarebbe veramente carino se ti andasse di seguirmi un pochetto

    "ottimizzazione esterna, backlink a tema verso il sito tenendo conto dell'importanza di anchor text esterne che contengano la chiave di ricerca che ti interessa, e sue variazioni"
    cioè ti riferisci a link esterni provenienti da altri siti? come si fa in questi casi si pesca fra amici e colleghi e si chiede se linkano questo sito? deduco anche che questi link esterni vadano personalizzati con le parole chiave, cercherò di capire come si inserisce una key in un link, ma le anchor esterne? cioè dei link al sito con in più un'anchor ad un punto esatto?

    "se pensi in modo troppo "meccanico"
    quale mia riflessione ti ha fatto pensare che sono troppo meccanico?

    "dipende tutto dal **valore aggiunto"
    **parole sante, dovrei trovare qualcosa di diverso dagli altri, visto che lo studio guasti massai è "di lusso" stavo pensando di pescare qualcosa qua, oppure, più probabilmente stavo pensando di andare a puntare tutto sul seo inglese, come puoi immaginare Firenze è stracolma di americani e stranieri che vivono li e che hanno bisogno del dentista (come tutti), lo studio è attivissimo con l'inglese, forse potrei incentrare tutto sul seo inglese, ma il seo della seconda lingua richiede qualche accortezza? o semplicemente setto le key ed il testo per le pagine inglesi?
    cmq come "studio dentistico firenze" siamo in prima e come "dentisti firenze" siamo in seconda, non è malissimo

    "hai voglia che i vari tool come Yoast ti dicano che "va tutto bene"
    infatti mi pare di capire che l'unica cosa valida di questi plugin è che permettono di impostare in modo specifico e preciso i Tag HTML di articoli e pagine, ma per quanto riguarda i controlli lasciamo perdere


  • User

    Mi inserisco nella conversazione,
    vorrei suggerire di non esagerare affatto con la chiave commerciale, gli ultimi aggiornamenti di Google mirano proprio a colpire coloro che cercano d ottenere backlink con anchor text esatta (quindi non usare per esempio "noleggio auto" ma il nome del brand/del dominio, es. "MassimoAuto").

    Inoltre puoi valutare anche di scrivere qualche articolo per siti prestigiosi **a tema **(niente copia e incolla nei siti di article marketing) oppure anche guest blogging preoccupandosi di fornire commenti che forniscano un vero valore aggiunto/denotino competenza, per guadagnare backlink di valore.


  • User

    @Ilario SeoCopy Gobbi said:

    Mi inserisco nella conversazione,
    vorrei suggerire di non esagerare affatto con la chiave commerciale, gli ultimi aggiornamenti di Google mirano proprio a colpire coloro che cercano d ottenere backlink con anchor text esatta (quindi non usare per esempio "noleggio auto" ma il nome del brand/del dominio, es. "MassimoAuto").

    Inoltre puoi valutare anche di scrivere qualche articolo per siti prestigiosi **a tema **(niente copia e incolla nei siti di article marketing) oppure anche guest blogging preoccupandosi di fornire commenti che forniscano un vero valore aggiunto/denotino competenza, per guadagnare backlink di valore.

    grazie mille
    avevo pensato a questa opzione per il seo in inglese
    sono stato a cercare dei forum dove inglesi che vivono o sono momentaneamente in firenze cercano dentisti ed ho scritto un paio di post