• User

    Reindirizzamento nuovo dominio per sito multilingue

    Ciao, cercherò di spiegare al meglio il mio dubbio e la mia esigenza, ho un e-commerce venezianeplisse.com ottimizzato e indicizzato che occupa le prime posizioni per determinate parole chiave (es.veneziane) contenute anche nel nome dominio, adesso ho provveduto a creare il sito in inglese per vendere in alcune Nazioni Europee con lo switch a bandierine per le 2 lingue ita/eng sulla home page, vorrei comprare altro dominio con nome in inglese (venetianpleated.com) per far si che il sito venga indicizzato in modo ottimale anche per le parole chiavi in inglese, me lo consigliate? si può fare? viene indicizzato da Google? Quale è la miglior strada da percorrere per ottenere buon posizionamento anche all'estero?

    Sicuro di ricevere risposta, vi ringrazio in anticipo

    Dominio:
    venezianeplisse.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    12/2012
    Cambiamenti effettuati:
    sito multilingue
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    google adword, facebook
    Chiavi:
    budget giornaliero
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao Vincenzo,
    visto che ti interessa l'Europa potresti acquistare un dominio con estensione co.uk. Il .com va benissimo comunque, ma non dimenticare di localizzarlo tramite Webmaster tool verso Gran Bretagna, altrimenti rischi di competere negli Stati Uniti.
    Inoltre ogni pagina deve linkare la sua corrispondente nell'altra lingua.
    Spero di esserti stato utile.


  • User

    Grazie Valentino, quindi mi consigli di indirizzarmi solo verso Gran Bretagna in Europa? Devo impostare la valuta locale?

    Grazie ancora


  • User

    Ho acquistato il dominio venetianpleated.com e ho fatto il redirect url verso venezianeplisse.com/en come mi hai suggerito, ho aggiunto il sito al webmaster tool di google e verificato, scelto GranBretagna adesso però non riesce a riconoscermi il sitemap, perché? Thanks


  • User

    @valentinomea said:

    Ciao Vincenzo,
    visto che ti interessa l'Europa potresti acquistare un dominio con estensione co.uk. Il .com va benissimo comunque, ma non dimenticare di localizzarlo tramite Webmaster tool verso Gran Bretagna, altrimenti rischi di competere negli Stati Uniti.
    Inoltre ogni pagina deve linkare la sua corrispondente nell'altra lingua.
    Spero di esserti stato utile.

    Ciao,
    vorrei chiarirmi le idee e ricevere consigli per sito multilingue, voglio far conoscere il mio sito (parte inglese) in Regno Unito, il mio primo dubbio è:

    1- acquistare un dominio inglese es. venetianpleated.com mi aiuterebbe a posizionarmi meglio visto che contiene le parole chiavi del sito?
    2 - se si, mi conviene un redirect 301 del nuovo dominio inglese oppure acquistare insieme al dominio anche lo spazio web (copiando e trasferendo tutte le cartelle e data base) per la parte inglese?
    3 - ai fini seo, indicizzazione e posizionamento quale soluzione migliore per sito e-commerce in multilingue?

    Spero di ricevere risposta esaustiva e da parte di persone competenti del settore.

    Grazie