• User

    Contenuti duplicati

    Buon giorno, ho effettuato un analisi del mio sito con "siteliner.com" ed ho notato che ho molti contenuti duplicati

    cosa si intende esattamente?

    schede di prodotti molto simili e quindi in cui cambiano poche cose, un problema di limite di prodotti caricati per pagina, dato che in questo modo io creo una pagina ed il sito ne genera in automatico altre con stesso nome, descrizione... o che altro

    analizzando alcuni contenuti che mi segnala come duplicati non corrisponde nessuna delle precedenti possibilità:?

    il sito è marineaquariumdesign.it

    grazie


  • User Attivo

    Bel sito, uso copyscape (che lo sponsorizza) ma questo mi era sfuggito. L’ho guardato velocemente, lo studierò meglio, ma mi sembra che come copyscape misuri l’originalità del testo onpage. Lo fa in una maniera differente rispetto ad altri tool, misura le varie ricorrenze. Molto interessante, provo a registrarmi e poi ti dico.


  • User Attivo

    E' esattamente quello che ho scritto nel precedente post, effettua l'analisi onsite dei contenuti. Ti segnala la percentuale di contenuto non originale presente sul tuo sito, per alcune pagine hai utilizzato la descrizione del produttore, in questa per esempio: ACQ110-Aquatronica.html ci sono 365 parole duplicate (il 50%) presenti anche nel sito aquatroinica.. etc.etc.


  • User

    ciao, ho notato che i reparti e le pagine produttori avendo molti prodotti ed un limite di 18 prodotti per pagina, generano automaticamente nuove pagine con la stessa descrizione, titolo,... insomma contenuto duplicato

    cosa faccio...elimino il limite di prodotti per pagina? mi ritroverei delle pagine con molti prodotti, al momento son divisi in tre colonne... e 6 righe

    consigli?


  • User

    Ciao Andrea,
    ti consiglierei di partire dai contenuti delle pagine prodotto, che imho sono decisamente più importanti, per poi sistemare le categorie e le altre pagine del sito.
    Ogni prodotto dovrebbe avere una descrizione originale, non copiata dal sito del produttore!
    So che è un lavoro enorme, ma se vuoi risolvere il problema (o almeno attenuarlo) va fatto 😉


  • User

    ti ringrazio, per quanto riguarda i prodotti in buona parte è fatto, in parte è in programma.

    per quanto riguarda il problema dei reparti e dei produttori cosa mi consigli?


  • User

    Intanto prova a fare categorie più dettagliate o inserire sottocategorie se il CMS lo permette, poi potresti pensare di non far indicizzare a google le pagine che hanno come parametro "?Page=" ( sul tuo sito: ?Page=2&SortBy=Name) così da evitare contenuti duplicati. Ma non credo sia un grosso problema, vedi nel GWT se ci sono messaggi in merito e se ti suggerisce qualche intervento 😉


  • User

    grazie, ora vedo cosa posso fare