• User Newbie

    GeoSEO

    Ciao, seguo un po' il forum, ma non scrivo molto, perchè di professione mi occupo di Sistemi informativi territoriali.
    Uso da molto siti web, ma mi piacerebbe approfondire la conoscenza GEOGRAFICA dal punto di vista SEO.

    Questo è il mio sito cityplanner.it

    Sto lavorando un po' sui dati strutturati con i microdati, ma ho ancora pochi risultati...

    Suggerimenti?:o


  • Moderatore

    Ciao PJHooker,
    in che senso ti piacerebbe approfondire la "conoscenza GEOGRAFICA dal punto di vista SEO" ?


  • User Newbie

    Ciao, forse non è il termine giusto, ma nelle varie guide, si intende che Google inizia a dare molta importanza alla posizione geografica degli interessi, o sbaglio?

    Per il momento, visto che creo WebGIS, sto studiando come implementare i contenuti, in modo tale che non siano fini a se stessi (visualizzare informazioni all'interno del geoportale), ma che possono uscire, proprio come contenuti "interessanti dal punto di vista geografico" nei motori di ricerca classici.

    Adesso mi sto basando sull'aggiungere (ed estrapolare EXIF) il più possibile delle informazioni, per poi sistemarle nel codice html, proprio come dicono le linee guida SEO.

    Mi rendo conto che ho preso una strada un po' diversa, ma la documentazione che ho letto, calza a pennello, sui contenuti che tratto solitamente, anche solo per il fatto, che mi da un modo consolidato per archiviare le informazioni...