• User

    Blog Wordpress per e-commerce Magento, in quale url?

    Buongiorno a tutti 🙂

    Mi scuso sin d'ora nel caso la sezione del forum fosse quella sbagliata!😊😊😊😊

    Sono in procinto di mettere online il mio e-commerce realizzato con Magento, al fine di avere frequentemente qualcosa da condividere, qualcosa che si indicizzi sui motori di ricerca e, perché no, qualcosa che qualcuno possa anche condividere sul proprio sito..

    Vorrei gestire il blog con Wordpress, con cui ho esperienza.Gli unici dubbi che ho sono;

    1. Ai fini dell'indicizzazione, è meglio l'opzione;

    A) www miosito com/blog

    B) www blog.miosito com

    A me piace molto la seconda, la trovo molto elegante, soprattutto nel modo in cui la utilizza mailchimp - blog.mailchimp com, con un design minimale che richiama però il design del sito principale.

    1. Cosa fare per far si che l'e-commerce possa trarre qualche beneficio dall'eventuale, seppur minima, diffusione del blog?

    Per esempio se installassi SEO plugin molto completi sul blog wordpress potrei gestire molti dati.. Ma sono preoccupato che ciò crei effettivamente un sito completamente separato.

    Mi scuso per la mancanza di dati sull'attività del sito ma non vi sono ancora :smile5:

    Grazie mille in anticipo per il prezioso tempo dedicatomi! :smile5:

    Dominio:
    no
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    no
    Come ho aumentato la popolarità:
    no
    Chiavi:
    no
    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    È indifferente.

    Scegli la strada che più preferisci a livello comunicativo.