• User Attivo

    Azione Manuale di Google revocata senza avviso via email?

    Ciao a tutti,
    da agosto 2013 nel pannello di Google Webmaster Tool era presente una "Azione Manuale" per Unnatural Inbound Links. Penso che fosse presente da prima, ma se non erro solo da agosto viene mostrata. Dopo molti mesi di pulizia, in seguito all'ultima richiesta di riconsiderazione, nel pannello del Google Webmaster Tool questa azione è scomparsa, e ora vi è un "Nessun intervento manuale antispam trovato." Finalmente, ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che non ho ricevuto la fatidica email dove si dice "action revoked" o, come nelle slide riportate da Giorgio, una nota nei messaggi che ricorda questa cosa. Semplicemente non c'è più la dicitura. Ma non vedendo nessuna variazione di traffico, non è che non è stata revocata? O è semplicemente perchè devo aspettare qualche update/refresh?
    Mi aiutate ad interpretare la cosa? Il fatto di non aver ricevuto la mail mi lascia qualche dubbio.

    Dominio:
    nd
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    nd
    Cambiamenti effettuati:
    nd
    Eventi legati ai link:
    nd
    Sito realizzato con:
    nd
    Come ho aumentato la popolarità:
    nd
    Chiavi:
    nd
    Sitemaps:
    No


  • User

    In Google stanno cambiando talmente tante cose che non ci sarebbe da stupirsi se avessero eliminato quel genere di email...


  • Moderatore

    Anche a me è successo qualcosa di simile, forse di peggiore. Ho fatto una richiesta di revisione dopo aver constatato la presenza di un'azione manuale per link innaturali: la stessa ha dato esito negativo perchè mi è stata segnalata l'ulteriore presenza di link innaturali, nonostante questo messaggio, nella sezione "azioni manuali" non è più segnalata alcuna azione.


  • User Attivo

    @xpx said:

    Ho fatto una richiesta di revisione dopo aver constatato la presenza di un'azione manuale per link innaturali: la stessa ha dato esito negativo perchè mi è stata segnalata l'ulteriore presenza di link innaturali, nonostante questo messaggio, nella sezione "azioni manuali" non è più segnalata alcuna azione.
    Tra la mail ricevuta con esito negativo e il momento in cui ti sei accorto che non hai la possibilità quanto tempo è passato / hai fatto modifiche importanti?


  • Moderatore

    No non ho fatto alcuna modifica: sito non riconsiderato ma contemporaneamente azione manuale sparita.


  • User Attivo

    Penso che se nel GWT ci sia "Nessuna azione antispam rilevata" significa che è stata tolta quella manuale, ma non significa che debba rialzarsi il posizionamento, ma dalla rimozione dell'azione il sito può ripartire, non è più sotto punizione. Poi ci potrebbero essere altri problemi: nel mio caso penso che ci sia ancora un'altra penalizzazione algoritmica (Panda o Penguin), la difficoltà è capire quale delle due.