• User

    Azione manuale su blog

    Ciao a tutti, dopo molto tempo torno a scrivere qui per chiedere un consiglio, sperano ancora una volta che possiate aiutarmi.

    Prima di tornare per porre questo problema le ho provate tutte, o meglio, tutte quelle che sapevo e potevo.
    Ho ricevuto qualche settimana fa, inizi marzo, una mail da google webmaster che mi informava che era stata intrapresa un'azione manuale sul mio blog per la presenza di link non naturali.
    La cosa mi ha un po' sorpresa, perchè se è vero che sul mio blog presento alcune aziende che mi fanno provare i loro prodotti (ma non mi pagano) è altrettanto vero che gli argomenti trattati sono a tema con il resto del mio blog dove parlo appunto di bellezza e make up. Nei post dove recensivo i prodotti di queste aziende con cui collaboravo ho inserito alcuni link al loro sito web e/o alla loro pagina social (non superavo mai i due link a post), link che ritenevo potessero essere utili anche alle lettrici che, vedendo un prodotto poco conosciuto, potevano desiderare scoprire personalmente l'azienda e quindi visitarne il sito web, i link non presentavano il nofollow.

    Ricevuta la mail ho deciso di eliminare la stragrande maggioranza di questi link sostituendoli con del testo e solo testo, senza collegamento cliccabile del tipo www . nomesito . it, alcuni collegamenti invece li ho lasciati inserendo in nofollow.
    Ho fatto la prima richiesta di rivalutazione e mi hanno risposto che ancora non rispettavo il regolamento.
    Ho quindi tolto il resto dei link eliminando tutti quelli esterni (o almeno credo)
    Ho rifatto richiesta di rivalutazione, bocciata di nuovo.

    Ora non so più cosa fare, i link li ho tolti (anche perchè blogger non accetta il nofollow, lo elimina in automatico anche dopo averlo inserito)
    ma l'azione manuale resta.

    Chiedo a voi esperti se vedete qualcosa che a me sfugge, ho utilizzato anche un tool per il conteggio dei link esterni e a quanto pare, a parte uno che punta a un mio secondo blog, non ce ne sono altri. Ho molti link interni per facilitare la navigazione alle lettrici siccome ho svariate categorie sul blog, possono essere questi il problema del rifiuto della rivalutazione anche se sono stata bannata per i link esterni? Insomma, che devo fare?

    Per fortuna non ci guadagno con questo blog, ma ci investo molte energie, scrivo tanto e lo faccio per passione però ho notato una cosa che mi preoccupa. In questo blog infatti firmo gli articoli come autrice con un profilo collegato a google plus, questo stesso profilo è legato ad altri miei siti e su uno di questi ho adsense... ebbene, da quando c'è l'azione manuale sul blog ho notato una perdita di visite anche a tutti gli altri miei siti sebbene questi non violano i termini di google, coincidenza o c'entra qualcosa l'author rank? Ora mi preme risolvere il problema sul blog ma non so come, potete aiutarmi? Grazie 🙂

    Dominio:
    follettarosamakeup.blogspot.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2013
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    azione manuale spam
    Sito realizzato con:
    blogspot
    Come ho aumentato la popolarità:
    social
    Chiavi:
    blog,bellezza
    Sitemaps:
    Si